American McGee’s Alice

Alice vive da diversi anni in una casa fissando il soffitto. E' l'unica superstite a un incendio e ha perso la casa e i suoi genitori. In una notte tempestosa, le appare un coniglio che dice : "Salvaci, Alice!" Le viene chiesto di salvare il Paese delle Meraviglie con i suoi abitanti ma prima di salvarli dalla Regina di Cuori deve salvare se stessa e la sua sanità mentale.

American McGee’s Alice è uno dei pochi giochi a detenere il primato di essere stato acclamato e allo stesso tempo stroncato dalla critica. Non è un restauro diretto della trilogia Alice nel Paese delle meraviglie di Lewis Carroll, né è un gioco in stile Disney con personaggi sorridenti e adatto ai bambini; American McGee’s Alice è un inquietante – ma splendidamente artigianale e incredibilmente divertente – rompicapo interattivo, decadente con tinte Horror, psichedeliche e in cui appaiono anche dei Manicomi. L’introduzione psichedelica del gioco è di tutto rispetto. Alice è in un manicomio in seguito a una tragedia quando un incendio uccide tutta la sua famiglia. Non sapendo perché è stata risparmiata, è paralizzata dal senso di colpa e rimane in uno stato catatonico fino a quando non si ritrova nel Paese delle Meraviglie, sotto le grinfie della malvagia Regina di Cuori. Per riconquistare la sua sanità mentale, Alice deve esplorare, risolvere enigmi e combattere contro gli strani servitori della Regina utilizzando il suo arsenale di giocattoli mortali.

I controlli sono quelli standard di qualsiasi GIOCO FPS in prima o terza persona. Come con qualsiasi gioco d’azione, devi tenere d’occhio la salute di Alice. Nella realtà deformata del Paese delle Meraviglie, la salute è sostituita dalla Sanità Mentale. Hai anche un misuratore di volontà che devi tenere ed è ciò che alimenta le tue armi mortali come l’immancabile coltello, le carte, il martello (può essere utilizzato per distruggere la tua vittima quasi istantaneamente), una palla da croquet elettrificata, la bacchetta di ghiaccio (può essere utilizzata per congelare i nemici, oppure puoi creare un piccolo muro di ghiaccio per respingere le creature), il Blunderbuss, una pistola che spara proiettili esplosivi e altro ancora…

Note

American McGee’s Alice è stato rilasciato originariamente per Windows 2000 (Sistema Operativo min. supportato). La versione RIP  è stata testata in Windows 10 e funziona correttamente. Esiste anche una patch per tradurre American McGee’s Alice in Italiano (vengono sostituiti i sottotitoli della versione Inglese, CD1 e CD2 che trovate in allegato per il download) ma non è stata testata.

Screenshots

5 / 5. 2

Commenti

jenny 28 Gennaio 2023 Rispondi

ciao! esiste una versione con cui poter giocare su Mac con sistema operativo 10.15.7? grazie

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire American McGee’s Alice in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire American McGee’s Alice ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica American McGee’s Alice

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di American McGee’s Alice, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare American McGee’s Alice a tutta velocità!

Download American McGee’s Alice - Versione Windows

RIP - Lingua: EN/IT - Dimensione: 605.4 MB
CD1 - Lingua: EN - Dimensione: 583.4 MB
CD2 - Lingua: EN - Dimensione: 188.0 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per American McGee’s Alice

Patch per Italiano - Dimensione: 55 KB