In Zork Nemesis il giocatore viaggia nel fantastico regno delle Terre Proibite, una regione condannata nell’angolo più oscuro del grande Impero Sotterraneo. Lì, le anime dei quattro grandi Alchimisti dell’Impero sono intrappolate nell’inferno perpetuo per mano della Nemesi. Ora, le forze del sottosuolo invitano il giocatore a scoprire il mistero dietro la maledizione della Nemesi. Il giocatore deve scoprire l’antico segreto dell’alchimia che libererà le anime intrappolate prima che la Nemesi le imprigioni per l’eternità. Solo padroneggiando questa antica e misteriosa arte i giocatori possono scoprire l’Elisir di vita eterna e svelare i segreti delle Terre Proibite.
Dopo aver visto la superba introduzione, verrai portato all’ingresso del mondo di Zork: 16 bit, 65.000 colori e un’attenzione spasmodica per ogni dettaglio, come se le immagini fossero state scansionate dalla realtà. L’uso dei 65.000 colori è veramente mozzafiato per l’anno di pubblicazione e anche le pareti non sfigurano per mancanza di dettagli come i dipinti di età rinascimentale, i tappeti tessuti a mano con motivi meravigliosamente intricati e i corridoi bui e ombrosi con fonti di luce perfette.
Il gameplay spazia dalla caccia all’hotspot standard ad alcuni puzzle diabolicamente intelligenti. Una cosa degli enigmi di questa puntata è che sono molto più logici di quelli di Return to Zork. Anche se ti “stordiscono”, dovrai ammettere che hanno un senso quando finalmente riesci a risolverli. Vanno dal più semplice al più difficile. Una buona gamma di difficoltà per l’avventuriero medio o per l’esperto.
Tutto sommato un un gioco divertente per gli appassionati di Avventura, non rimarranno affatto delusi!
Il gioco supporta DOS e ScummVM (consigliato). Per avviare il gioco da ScummVM crea una nuova cartella nel tuo PC e assegnale ad esempio il nome TFL. Copiaci all’interno:
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Zork Nemesis: The Forbidden Lands, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Zork Nemesis: The Forbidden Lands a tutta velocità!
Scrivi un Commento