Zool

Zool certamente non può essere definito un gioco pessimo. Ogni livello è splendidamente colorato ma, sfortunatamente, il gameplay non è così piacevole. Comandi imbarazzanti e livelli ripetitivi lasciano l'amaro in bocca...

Zool è un gioco piattaforma d’azione a scorrimento laterale che ti offre una solida dose di combattimento in stile arcade, anche nelle impostazioni più facili. Non ci sono opzioni di salvataggio o password, quindi è necessario battere questo gioco in una sola sessione di gioco. Sei pronto ?

Zool (Zool, Ninja of the Nth Dimension) è un’avventura piattaforma nuova di zecca per i vostri palati. Come nella tradizione di un gioco piattaforma, ci sono tre o quattro livelli per mondo e un guardiano orribile alla fine di ognuno di essi. Con un personaggio principale che può uccidere i nemici saltandoci sopra, “Zool” segue il modello Mario Bros / Sonic alla lettera. I livelli sono comunque progettati in modo intelligente e molto raramente sarà un semplice spostarsi linearmente dalla zona sinistra a quella di destra. Ogni livello è grande e, come da tradizione per i giochi piattaforma, ogni mondo si basa su un tema diverso ed è intrecciato nel gameplay in modi intelligenti. Music World, ad esempio, ha trombe che ti spingono verso l’alto, tapis roulant giradischi e piattaforme per pianoforte che emettono suoni diversi mentre attraversi il percorso. Non tutte le idee funzionano però. La mia impressione è che determinati livelli siano progettati frettolosamente per non parlare delle arrampicate verticali.. provare per credere…

L’avventura non è male (è discreta), i livelli sono colorati e pieni di personaggi interessanti e labirinti complicati. Lo stesso Zool ha una grande animazione, comprese sequenze speciali quando si aggira sul bordo di una piattaforma e cade nel vuoto. Il problema è l’assenza  di (non c’è molta) varietà da un livello all’altro – ma questo è un problema comune alla maggior parte dei giochi di piattaforma progettati in quegli anni oltre alla non celata volontà di competere (e male) con Sonic (rilasciato nel 1991) . Scarso anche il reparto audio con una melodia poco ispirata.

Comandi

Il personaggio può sferrare un attacco rotante, arrampicarsi su o giù, eseguire un movimento particolare per attivare interruttori (che fungono anche da punti di controllo) oppure un attacco scorrevole. Ci si muove con le frecce direzionali e si utilizzano i pulsanti INVIO e SPAZIO.

Consigli

Prima di avviare il gioco regolate le impostazioni di DosBOX o DFend Reloaded. Consigliamo queste impostazioni:

  • Tipo CPU : auto
  • Cicli CPU : Max
  • Emulazione Core: auto
  • Grafica : 720×480 oppure 800×600
  • Rimuovere il segno di spunta a Avvia in modalità schermo intero.

Controlla la sezione Profilo di DFend Reloaded. Imposta l’eseguibile di Zool su zool.bat oppure zool.exe

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (9 voti, media: 5,50 di 10)
zool_01
zool_02
zool_03
zool_04
zool_05
zool_06

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Zool in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Zool ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Zool

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Zool, non esitate a contattarci!(*). Basta un clic per scaricare Zool a tutta velocità!

Download Zool - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 619 KB

Download Zool - Versione SNES

Lingua: EN - Dimensione: 804.8 KB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto Zool? Potresti scaricare anche questi giochi:

Newsletter

Rimani aggiornato! Ricevi le ultime notizie nella tua Inbox. (* Privacy)