Zool 2

Gioco DOS pubblicato da Gremlin Graphics Software Limited nel 1993

La dimensione N è nuovamente sotto attacco dalle forze della non-immaginazione. Il malvagio Krool e il suo complice Mental Block vogliono mettere a soqquadro il mondo. Zool, coadiuvato dalla sua compagna Zooz e da Zoon devono salvare nuovamente l’universo ! Zool 2 è il sequel di Zool, il ninja della dimensione N, e presenta un gameplay simile al suo predecessore oltre a copiose quantità del mitico lecca-lecca Chupa Chups. In Zool 2 troviamo Zooz, compagna di Zool, che attacca con una frusta di energia e agisce come personaggio alternativo, e Zoon, il cane di Zool. Zool e Zooz eseguono percorsi alternativi attraverso i livelli del gioco a causa delle loro diverse armi e Zoon appare durante i minigiochi occasionali del gioco. Zool e Zooz hanno il compito di abbattere Krool e Mental Block, due cattivi che intendono derubare il multiverso della sua immaginazione. Allora, cosa ha combinato Gremlin Interactive questa volta? Quali nuove e meravigliose funzionalità sono state aggiunte per rendere questo sequel degno di essere giocato? Bene, c’è una nuova modalità a due giocatori, e, naturalmente, questa volta Zool può essere aiutato dalla suo viziosa, zoppicante assistente Zooz..

Il gioco è migliorato rispetto a Zool e i controlli sono stati resi più facili, gli effetti sonori più groovy, i fondali più colorati e dettagliati. Il gioco è più grande dei bicipiti di Jean-Claude van Damme e ogni livello è pieno zeppo di grafica impressionante e sprite brillanti e fantasiosi su cui puoi sparare proiettili e, nel caso di Zooz, usare la frusta! Il ninja viene aiutato da alcune nuove mosse. Premendo il fuoco mentre il tuo personaggio è in aria, si ottengono salti rotanti e si possono effettuare salti mortali per raggiungere altezze che un normale salto non potrebbe raggiungere. I falsi pavimenti e soffitti possono essere sfondati per raggiungere altre parti del livello ed è qui forse che la tua scelta del personaggio può avere importanza, perché Zool può solo superare i soffitti e Zooz può solo passare attraverso i piani e quindi il gioco può essere completato in modi diversi.

Hey! Posso ammetterlo. Zool 2 prende tutto ciò che era bello nel primo gioco e lo migliora. La musica è completamente coinvolgente, i livelli sono ENORMI e trovare la strada oltre a raccogliere 99 pezzi di caramelle guardando costantemente l’inesorabile conto alla rovescia è una vera a propria sfida. Interessante la possibilità di personalizzare i pulsanti (ho associato i tasti freccia, CTRL e SHIFT dopo aver notato delle anomalie con il tasto INVIO e CTRL che sono i pulsanti di azione predefiniti). Nel compesso non terribile, non eccezionale ma buono e giocabile. Da provare !

Consigli

Il gioco funziona con le opzioni predefinite di DOSBox. Utente DFend Reloaded ? Ricordati di controllare nel profilo Gioco che il file eseguibile sia impostato su zool2.exe

Screenshots

8

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (2 voti, 8,00 / 10)

Download Zool 2

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati