Zool è un gioco piattaforma d’azione a scorrimento laterale che ti offre una solida dose di combattimento in stile arcade, anche nelle impostazioni più facili. Non ci sono opzioni di salvataggio o password, quindi è necessario battere questo gioco in una sola sessione di gioco. Sei pronto ?
Zool (Zool, Ninja of the Nth Dimension) è un’avventura piattaforma nuova di zecca per i vostri palati. Come nella tradizione di un gioco piattaforma, ci sono tre o quattro livelli per mondo e un guardiano orribile alla fine di ognuno di essi. Con un personaggio principale che può uccidere i nemici saltandoci sopra, “Zool” segue il modello Mario Bros / Sonic alla lettera. I livelli sono comunque progettati in modo intelligente e molto raramente sarà un semplice spostarsi linearmente dalla zona sinistra a quella di destra. Ogni livello è grande e, come da tradizione per i giochi piattaforma, ogni mondo si basa su un tema diverso ed è intrecciato nel gameplay in modi intelligenti. Music World, ad esempio, ha trombe che ti spingono verso l’alto, tapis roulant giradischi e piattaforme per pianoforte che emettono suoni diversi mentre attraversi il percorso. Non tutte le idee funzionano però. La mia impressione è che determinati livelli siano progettati frettolosamente per non parlare delle arrampicate verticali.. provare per credere…
L’avventura non è male (è discreta), i livelli sono colorati e pieni di personaggi interessanti e labirinti complicati. Lo stesso Zool ha una grande animazione, comprese sequenze speciali quando si aggira sul bordo di una piattaforma e cade nel vuoto. Il problema è l’assenza di (non c’è molta) varietà da un livello all’altro – ma questo è un problema comune alla maggior parte dei giochi di piattaforma progettati in quegli anni oltre alla non celata volontà di competere (e male) con Sonic (rilasciato nel 1991) . Scarso anche il reparto audio con una melodia poco ispirata.
Il personaggio può sferrare un attacco rotante, arrampicarsi su o giù, eseguire un movimento particolare per attivare interruttori (che fungono anche da punti di controllo) oppure un attacco scorrevole. Ci si muove con le frecce direzionali e si utilizzano i pulsanti INVIO e SPAZIO.
Prima di avviare il gioco regolate le impostazioni di DosBOX o DFend Reloaded. Consigliamo queste impostazioni:
Controlla la sezione Profilo di DFend Reloaded. Imposta l’eseguibile di Zool su zool.bat oppure zool.exe
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Zool, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Zool a tutta velocità!
Scrivi un Commento