Zak, giornalista di rotocalchi, ha una missione, scrivere un articolo su uno scoiattolo a due teste nell’area di Seattle ma una volta giunto sul posto scopre un misterioso cristallo che cambierà per sempre la sua vita. Questa è l’introduzione di Zak McKracken and the Alien Mindbenders che si presenta come una brillante parodia dei tabloid (rotocalchi). In questo gioco viaggiate in tutto il mondo e il collante di ogni episodio è l’umorismo tagliente. Prima la scimmia a tre teste, poi lo scoiattolo a due teste, gli alieni in incognito che indossano occhiali da sole e baffi oppure il guru trascidentale del Golf… non è necessario continuare, questo è un gioco di Lucasarts, RE indiscussi della commedia interattiva e dei punta e clicca negli anni ’90. Zak McKracken è il secondo gioco di Lucas Arts a utilizzare SCUMM, strumento creato nel 1987 da Ron Gilbert per il suo gioco Maniac Mansion. Prima di questa svolta, il giocatore doveva digitare le azioni dalla tastiera, con Scumm e la creazione di un’interfaccia centrata sul mouse tutto diventa più semplice, l’interazione consiste di una serie di verbi cliccabili e visibili come l’inventario..
La versione DOS di Zak McKracken and the Alien Mindbenders è in Italiano e funziona con un’installazione standard di DOSBox. Non è necessario modificare alcun parametro trattandosi di un titolo del lontano 1988.
La versione FMT (256 colori, consigliata) deve essere avviata necessariamente da ScummVM (vedi la sezione Link Utili nel menu di navigazione). La patch che trovate in allegato vi consente di tradurre la versione FMT dall’Inglese all’Italiano.
Simone 14 Febbraio 2022
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Zak McKracken and the Alien Mindbenders, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Zak McKracken and the Alien Mindbenders a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Zak McKracken and the Alien Mindbenders
Ciao, la versione floppy ita richiede i codici originali per proseguire da un certo punto in avanti o è sbloccata?
Grazie