×

Z The Game

In Z il giocatore si ritrova a capo di un esercito di robot rossi che devono sconfiggere i robot blu. E' un gioco di genere Strategia sviluppato da Bitmap Brothers, Il, gli stessi sviluppatori di Xenon 2. Mentre altri giochi di questo genere hanno cercato di rendere il combattimento realistico e credibile, Z aggiunge un po'di pepe e umorismo. Il gioco differisce da molti altri RTS enfatizzando il controllo del territorio (e le fabbriche) invece di ottenere uccisioni e radunare un grande esercito.

In Z il giocatore è a capo di un esercito di robot rossi che devono sconfiggere i robot blu. La storia non ha importanza, in quanto è estremamente semplificata: se non sono dello stesso colore, sono dei nemici. È importante sottolineare che i tuoi soldati sono scansafatiche. Trascorrono il loro tempo bevendo birra e fumando sigarette, ascoltando musica ad alto volume e senza mai perdere l’opportunità di fare il meno possibile. Se dai loro un ordine che non gli piace, correranno senza dimenticare di insultarti e potrebbero ricordarti quanto sei cattivo.

Come avrete capito la trama serve solo a ridere e i personaggi sono robot che si comportano come se fossero sempre in festa. Il vostro compito è progredire attraverso una moltitudine di missioni (in stile C&C per intenderci) per sconfiggere il nemico ai confini dell’universo. Man mano che si progredisce ogni missione diventa più difficile ma si ottengono armi interessanti prima di vincere la battaglia finale….  Notiamo ulteriori similitudini a C&C anche nell’interfaccia utente. La visuale è dall’alto in basso e selezioni le unità da radunare in battaglia (una o più di una). L’obiettivo finale è quello di assediare la base del nemico (situata all’estremità opposta del campo di battaglia, ovviamente) e distruggerla, facendo sì che i tuoi robot tocchino un fusto della vittoria. Ci sono quattro missioni per pianeta, poi si vola su un nuovo pianeta (con una nuova grafica planetaria) per causare nuovamente distruzione e morte.

Ciò che rende interessante Z the Game è la sua difficoltà esponenziale. Se i primi livelli si svolgono senza troppo dolore, il resto è difficile. L’Intelligenza Artificiale reagisce abbastanza bene alle tue azioni e non perde mai un minuto con unità inattive. Inoltre il gioco tenderà a dare inesorabilmente il vantaggio al nemico con più piante/strutture nelle sue vicinanze o unità migliori all’inizio del gioco. Quella che è stata una grande sfida diventa rapidamente un inferno vivente perché ti ritrovi a ripetere una missione dieci o anche venti volte prima di trovare la tattica giusta. Ecco perchè il gioco è consigliato ai soli amanti dei giochi di strategia.

Installazione Z The Game in DOSBox

Z The Game, disponibile per il download in Italiano, richiede una semplice modifica del file di configurazione di DOSBox prima di procedere alla sua installazione. Per prima cosa modificare la sezione [autoexec] prendendo spunto dall’esempio in basso:

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c e:\dos\ -freesize 2000
imgmount d E:\DOS\ISO\Z_The_Game_ITA\Z.iso  -t iso
c:

Spostarsi in D:\ e digitare install per procedere alla sua installazione (ricordatevi di selezionare come Scheda Audio e Effetti sonori SoundBlaster e scegliere l’identificazione automatica). Le volte successive avviare il gioco spostandovi nella cartella Z (se non sapete come procedere o non avete mai utilizzato DOSBox, spostatevi nella sezione Guide).

Screenshots

Z The Game – Screenshot – 1
Z The Game – Screenshot – 2
Z The Game – Screenshot – 3
Z The Game – Screenshot – 4
Z The Game – Screenshot – 5
Z The Game – Screenshot – 6

/ 5.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Z The Game in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Z The Game ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Z The Game

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Z The Game, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Z The Game a tutta velocità!

Download Z The Game - Versione DOS

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 240.1 MB