Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Xenon

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

In questo gioco il giocatore assume il ruolo di un pilota spaziale di nome Darrian. Un giorno riceve un rapporto da una stazione spaziale della nebulosa, da cui apprende che le vicine colonie umane sono state attaccate da misteriosi alieni noti come Xenites. Darrian non perde tempo e si mette in viaggio per proteggere gli umani e fermare gli alieni.

Quando i Bitmap Brothers pubblicavano il primo gioco Xenon, era una chiara indicazione che stavano facendo sul serio. E’ uscito nel nel gennaio del 1988 dando un’enorme scossa al mondo dei videogiochi e mostrando alla gente ciò che potevano aspettarsi dalla tecnologia a 16 bit. Le visuali, spettacolari per venti anni fa e una qualità nel gameplay superiore a ogni gioco in circolazione sono stati i fattori chiave nel gran numero di vendite e nell’essere entrato di diritto nella Top 40 dei giochi per Amiga.
Quella che vi presentiamo per il download non è la versione per Amiga bensi’ la versione MSDOS la cui grafica è nettamente inferiore. Ciò nonostante rappresenta un ottimo compromesso per gli appassionati dei giochi shoot em up a scorrimento verticale.
Xenon è tutto fuorchè facile, è uno shoot’em up in cui si controlla un aereo che utilizza combustibile. Dobbiamo evitare i proiettili dei nemici e raccogliere velocemente i potenziamenti, perchè engono eliminate dai cattivi e laser. Alla fine di ogni livello appare un boss e la sua distruzione richiede un sacco di proiettili, solo dopo averlo annientato potremo passare al livello successivo.

A differenza del sequel Xenon 2: Megablast questo gioco non è molto conosciuto e c’è una buona ragione. Non ha una grande colonna sonora e la grafica è piuttosto blanda e ripetitiva. Ci sentiamo tuttavia di dissentire in parte da queste affermazioni della stampa dell’epoca dicendo che potrebbe essere l’ideale, sempre che siate alla ricerca di un buon sparatutto inflessibile.

Controlli

  • Q – Alto
  • A – Basso
  • O – Sinistra
  • P – Destra
  • Z – Trasformazione veicolo – aereo
  • Space – Fuoco e avvio gioco
  • F – Effetti sonori On/Off
  • F3 – Pausa
  • F10 – Riavvio livello

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, 5,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Xenon in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Xenon ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

!! -- Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema la prossima settimana. Lascia un commento nella pagina Facebook -- !!.

Scarica Xenon

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Xenon, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Xenon a tutta velocità!

Download Xenon - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 126 KB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Xenon"? Potresti scaricare anche questi giochi: