Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Xenon 2: Megablast

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Xenon II (o Xenon 2 Megablast) è un videogioco sparatutto a scorrimento verticale. La grafica porta il marchio "Bitmap Brothers" ed è abbastanza realistica nella costruzione delle rocce e oggetti di metallo. I nemici sono creature organiche.

Il giocatore di Xenon 2 Megablast dipende fortemente dai power-up per proseguire nel livello e abbattere il nemico finale. Quando un nemico o una ondata di nemici vengono distrutti si lasciano alle spalle crediti a forma di bolle. Le bolle piccole valgono 50 crediti e le bolle di grandi dimensioni hanno un valore di 100 crediti. E’ importante raccogliere ogni bolla e atterrare indenni allo shop per acquistare i power-up, indispensabili per distruggere i vari BOSS di fine livello.

L’originalità del gioco, ciò che l’ha reso celebre all’epoca, sono i retrorazzi che ci permettono di muoverci a ritroso per i brevi tratti necessari ad uscire dai vicoli ciechi. Tale espediente prolungherà il gameplay assicurandoci ore di diverimento e di non venire distrutti, immediatamente, nei tratti più difficili. Un’altra cosa che ha reso questo gioco ancora più popolare è stata la modalità a 2 giocatori.

La musica di questo gioco è molto coinvolgente (versione Amiga). Molti giochi apparsi in seguito, come Raptor – Call of the Shadows, sono sostanzialmente una versione migliorata di Xenon. Tutto sommato un gioco divertente, eccellente per coloro che vogliono divertirsi nelle lunghe notti d’inverno (o Estate) 🙂

Trucchi

  • Invulnerabilità: Premete durante il gioco F7. Per attivare l’invulnerabilità premete [i] durante il game.
  • Vite infinite: Giocate, ottenete un buon punteggio e inserite le iniziali “OLD”. Giocate nuovamente, ottenete un punteggio leggermente inferiore (sufficiente per entrare nella TOP 10) e scrivete “AGE”. Attendete che il gioco ritorni nella modalità standard, avviate un nuovo gioco e avrete vite infinite.

Curiosità

Il titolo del gioco deriva dalla canzone “Megablast” del DJ di musica elettronica inglese Bomb the Bass. E’ possibile sentire una versione semplificata di sottofondo ai vari livelli e quando atterrate indennni dal negoziante alieno.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, 9,00 / 10)

Screenshots

Download Xenon 2 - DOS

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Xenon 2: Megablast in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Xenon 2: Megablast ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!