Quando i Bitmap Brothers pubblicavano il primo gioco Xenon, era una chiara indicazione che stavano facendo sul serio. E’ uscito nel nel gennaio del 1988 dando un’enorme scossa al mondo dei videogiochi e mostrando alla gente ciò che potevano aspettarsi dalla tecnologia a 16 bit. Le visuali, spettacolari per venti anni fa e una qualità nel gameplay superiore a ogni gioco in circolazione sono stati i fattori chiave nel gran numero di vendite e nell’essere entrato di diritto nella Top 40 dei giochi per Amiga.
Quella che vi presentiamo per il download non è la versione per Amiga bensi’ la versione MSDOS la cui grafica è nettamente inferiore. Ciò nonostante rappresenta un ottimo compromesso per gli appassionati dei giochi shoot em up a scorrimento verticale.
Xenon è tutto fuorchè facile, è uno shoot’em up in cui si controlla un aereo che utilizza combustibile. Dobbiamo evitare i proiettili dei nemici e raccogliere velocemente i potenziamenti, perchè engono eliminate dai cattivi e laser. Alla fine di ogni livello appare un boss e la sua distruzione richiede un sacco di proiettili, solo dopo averlo annientato potremo passare al livello successivo.
A differenza del sequel Xenon 2: Megablast questo gioco non è molto conosciuto e c’è una buona ragione. Non ha una grande colonna sonora e la grafica è piuttosto blanda e ripetitiva. Ci sentiamo tuttavia di dissentire in parte da queste affermazioni della stampa dell’epoca dicendo che potrebbe essere l’ideale, sempre che siate alla ricerca di un buon sparatutto inflessibile.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Xenon, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Xenon a tutta velocità!
Scrivi un Commento