Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Worms

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Worms è un gioco strategico a turni creato da Team17 nel 1995. Vediamo contrapposte fazioni diverse di lombrichi che cercano di sopravvivere e proteggere i loro beni a suon di bazooka o granate!

Avete amato alla follia la saga dei Lemmings? Vi siete divertiti un mondo a guidarli all’uscita di ogni livello, assegnando loro le abilità speciali ? Adorerete Worms ! Preparatevi a tuffarvi in una guerra sanguinosa che vede contrapposte fazioni diverse di lombrichi, che cercano di sopravvivere e proteggere i loro beni a suon di bazooka o granate!

Queste piccole creature sembrano essere innocue, ma in realtà, sono delle vere macchine da guerra ! Ogni verme dispone di 100 punti ferita, e muore quando i suoi punti scendono a 0. (E, per complicare la vita degli avversari nelle vicinanze, dopo la morte scoppia causando danni a chi si trova nelle vicinanze). Il gioco è a turni e a ogni turno il giocatore può controllare un verme del proprio clan muovendolo a destra, sinistra oppure facendolo saltare (attenzione, esiste un tempo limite). Inoltre, se il verme cade da una grande altezza, perde immediatamente la salute e il turno termina immediatamente. Stessa cosa se il verme cade in acqua, cade nel vuoto o muore. Esiste per fortuna la possibilità di sferrare degli attacchi a ogni turno, scegliendo l’arma maggiormente adatta a uno dei vari 10 tipi di terreno come le foreste, deserti oppure la luna (entra in gioco l’assenza di gravità).

I controlli sono semplici. Premiamo i tasti da F1 a F10 per scegliere le armi, TAB per cambiare il vermiciattolo in uso e usiamo il mouse per selezionare l’arma e bersaglio.

Note

Attenzione ! Ogni arma causa un danno che va da 1 a una quantità teoricamente infinita per via della “catena” di distruzione. Oggetti nelle vicinanze possono esplodere a catena generando danno agli avversari e anche alla stessa fazione che stiamo aiutando. Ciò significa che il gioco prevede il “fuoco amico”.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, 7,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Worms in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Worms ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

!! -- Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema la prossima settimana. Lascia un commento nella pagina Facebook -- !!.

Scarica Worms

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Worms, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Worms a tutta velocità!

Download Worms - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 2.5 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Worms"? Potresti scaricare anche questi giochi: