×

Worms

Worms è un gioco strategico a turni creato da Team17 nel 1995. Vediamo contrapposte fazioni diverse di lombrichi che cercano di sopravvivere e proteggere i loro beni a suon di bazooka o granate!

Avete amato alla follia la saga dei Lemmings? Vi siete divertiti un mondo a guidarli all’uscita di ogni livello, assegnando loro le abilità speciali ? Adorerete Worms ! Preparatevi a tuffarvi in una guerra sanguinosa che vede contrapposte fazioni diverse di lombrichi, che cercano di sopravvivere e proteggere i loro beni a suon di bazooka o granate!

Queste piccole creature sembrano essere innocue, ma in realtà, sono delle vere macchine da guerra ! Ogni verme dispone di 100 punti ferita, e muore quando i suoi punti scendono a 0. (E, per complicare la vita degli avversari nelle vicinanze, dopo la morte scoppia causando danni a chi si trova nelle vicinanze). Il gioco è a turni e a ogni turno il giocatore può controllare un verme del proprio clan muovendolo a destra, sinistra oppure facendolo saltare (attenzione, esiste un tempo limite). Inoltre, se il verme cade da una grande altezza, perde immediatamente la salute e il turno termina immediatamente. Stessa cosa se il verme cade in acqua, cade nel vuoto o muore. Esiste per fortuna la possibilità di sferrare degli attacchi a ogni turno, scegliendo l’arma maggiormente adatta a uno dei vari 10 tipi di terreno come le foreste, deserti oppure la luna (entra in gioco l’assenza di gravità).

I controlli sono semplici. Premiamo i tasti da F1 a F10 per scegliere le armi, TAB per cambiare il vermiciattolo in uso e usiamo il mouse per selezionare l’arma e bersaglio.

Note

Attenzione ! Ogni arma causa un danno che va da 1 a una quantità teoricamente infinita per via della “catena” di distruzione. Oggetti nelle vicinanze possono esplodere a catena generando danno agli avversari e anche alla stessa fazione che stiamo aiutando. Ciò significa che il gioco prevede il “fuoco amico”.

Screenshots

Worms
Worms-01
Worms-02
Worms-03
Worms-04
Worms-05

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Worms in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Worms ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Worms

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Worms, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Worms a tutta velocità!

Download Worms - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 2.5 MB