Wonder Boy

Wonder Boy è un videogioco di genere Azione sviluppato da SEGA of America, Inc. e pubblicato da Escape nel 1987 per Sistema Operativo Sega Master System. Il gioco ha come Tema Arcade. Giochi nei ruolo di Tom-Tom l'uomo delle caverne, e il tuo obiettivo è salvare la tua ragazza, Tanya, dalle grinfie del malvagio signore delle caverne, Drancon. Tom-Tom corre, salta, lancia asce, raccoglie frutta per evitare che il suo misuratore di vitalità si esaurisca e cavalca skateboard che si schiudono dalle uova.
Gameplay Wonder Boy

Tina, o Tanya (cambia a seconda delle versioni) è stata rapita da un re malvagio e naturalmente spetta al nostro eroe (che in realtà si chiama Tom-Tom) passare attraverso otto livelli ciascuno diviso in quattro sezioni (cioè 32 in totale) per salvare la sua sposa. Per farlo, dovrà correre, saltare, mangiare frutta e verdura, tirare asce, utilizzare lo skateboard e, soprattutto, evitare di entrare in contatto con qualcosa di vagamente solido o rischiare la morte immediata. Il gameplay è semplice: due pulsanti, uno che verrà utilizzato solo per saltare, l’altro che verrà utilizzato sia per lanciare un’ascia (quando ne hai una) sia per accelerare (quando lo lasci premuto)

Gameplay

Wonder Boy può essere colpito solo una volta a meno che non sia in sella a uno skateboard. Le uova sparse per tutto il mondo sono il modo per ottenere power-up, come lo skateboard. Le fate, che garantiscono un’invincibilità temporanea, saranno nascoste anche nelle uova, insieme all’occasionale Mietitore che prosciuga il tuo misuratore di vitalità. Le bambole bonus, dall’aspetto raccapricciante, possono essere raccolte in ogni fase. Se le raccogli tutte verrà sbloccato un mondo aggiuntivo.

Note

Il nostro eroe, come in Super Mario Bros, è ossessionato dalla destra dello schermo, al punto da soffrire di dolorosa inerzia e reali difficoltà a degnarsi di andare a sinistra (dove lo scorrimento gli vieterà di tornare sui suoi passi). Richiede riflessi, anticipazione … e soprattutto memoria perché .. il titolo era pensato per essere fondamentalmente ingiusto. Occorre impegnarsi in salti di fede o movimenti con tempismo impossibile da anticipare altrimenti morirai molto, molto spesso, semplicemente perché stiamo parlando di un gioco arcade creato per guadagnare in Sala Gioco le tue preziose monete. L’apprezzamento per il titolo sarà in gran parte legato alla tua adesione alla filosofia dei giochi arcade della metà degli anni ’80, dove la sfida principale di fronte al videogioco (e ai propri amici) era vedere fino a che punto si poteva riuscire ad andare avanti con una o due monete in tasca. Perché altrimenti, siamo chiari: la totale mancanza di rinnovamento dei meccanismi o anche dei nemici e degli ambienti del software, unita a una difficoltà medio-alta, rischia di farti sospirare dopo pochi minuti di gioco.

Screenshots

Wonder Boy – Cover
Wonder Boy – Screenshot – 2
Wonder Boy – Screenshot – 3
Wonder Boy – Screenshot – 4
Wonder Boy – Screenshot – 5
Wonder Boy – Screenshot – 6
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Wonder Boy in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Wonder Boy ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Wonder Boy

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Wonder Boy, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Wonder Boy a tutta velocità!

Download Wonder Boy - Versione Sega Master System

Lingua: EN - Dimensione: 91 KB