Microsoft Entertainment Pack Volume 4

Anno
OS Windows 3
Categoria
Publisher
Guida Come avviare il gioco

Microsoft Entertainment Pack Volume 4, rilasciato nel 1992 per sistema Windows 3.x, è pieno di nuovi giochi di carte e strategia per farvi divertire per ore. All’interno di questo pack troviamo Chess (Scacchi), Chip’s Challenge, Dr. Black Jack, Go Figure!, JezzBall, Maxwell’s Maniac e Tic Tac Drop (Forza Quattro).

I Giochi di Microsoft Entertainment Pack Volume 3

Chess
Il classico e intramontabile gioco degli scacchi. Ogni giocatore inizia con 16 pezzi: un re, una regina, due torri, due cavalieri, due vescovi e otto pedoni. Ognuno dei sei tipi di pezzi si muove in modo diverso. L’obiettivo è dare scacco matto al re avversario ponendolo sotto una ineluttabile minaccia di cattura. A tal fine, i pezzi di un giocatore sono usati per attaccare e catturare i pezzi dell’avversario.

Chip’s Challenge
Videogioco puzzle top-down pubblicato nel 1989 da Epyx.

Dr. Black Jack
Il blackjack, noto anche come ventuno è il gioco di casinò più diffuso al mondo. Sei in grado di battere il banco ?

Go Figure!
Quesito matematico. Ottieni il risultato completando tutte e 7 le caselle nel minor tempo possibile.

JezzBall
Il giocatore deve catturare parti di uno spazio rettangolare dividendolo con linee orizzontali o verticali (tasto destro del mouse per attivare la linea verticale o orizzontale). Mentre ogni linea viene disegnata, non deve essere toccata dalle palle che rimbalzano. JezzBall ha somiglianze con Qix, un gioco arcade del 1981.

Maxwell’s Maniac
L’obiettivo è quello di separare le molecole rosse e blu nelle rispettive camere usando una porta scorrevole. È superficialmente simile a JezzBall nel layout. Tuttavia, a differenza di JezzBall, che è stato ampiamente clonato e riproposto su molte piattaforme, l’unica versione di Maxwell’s Maniac è la versione a 16 bit di Microsoft Entertainment Pack 4 rilasciata in questo pack.

Tic Tac Drop
Forza 4. L’obiettivo è allineare (orizzontale, verticale o diagonale) quattro pedine; ma l’elemento fondamentale del gioco, che lo rende del tutto originale, è la forza di gravità: la scacchiera è posta in verticale fra i giocatori, e le pedine vengono fatte cadere lungo una griglia verticale, in modo tale che una pedina inserita in una certa colonna va sempre a occupare la posizione libera situata più in basso nella colonna stessa.

Download Microsoft Entertainment Pack Volume 4
Giochi Correlati

Jewel Master

Jewel Master è una variante di Tetris. I blocchi sono...

Xixit

Xixit è un videogioco rompicapo per MS-DOS del 1995, in...

Tetris Classic

Tetris Classic è, forse, il miglior Tetris di sempre...

Super Tetris

Super Tetris è una variante di Tetris pubblicata da...

Tetris (Spectrum Holobyte)

Ma quanto è bello giocare a Tetris ? Questa versione...

Tetris

Da qualche parte a Mosca nel 1984 il 29enne ingegnere...

I commenti sono chiusi.