Space Cadet 3D Pinball

Full Tilt! Pinball è un videogioco flipper sviluppato da Cinematronics e pubblicato da Maxis nel 1995. Presenta grafica 3D pre-renderizzata e tre tavoli: Space Cadet, Skulduggery e Dragon’s Keep. Il gioco presentato in questo articolo è Space Cadet 3D Pinball.

Siete utenti Windows di lunga data e avete assistito alla nascita di Windows 3.1, Windows 95 e versioni successive ? Il gioco presentato quest’oggi non ha bisogno di presentazioni. Non avete utilizzato Windows 3.1, Windows 95 e vi siete avvicinati a Microsoft da Windows 7 ? Dovete sapere che 3D Pinball per Windows – Space Cadet è un gioco presente originariamente nel pack Microsoft Plus! 95 e incluso successivamente nei sistemi operativi Windows NT 4.0, Windows ME, Windows 2000, Windows 98 e le edizioni a 32 bit di Windows XP. Apparentemente, 3D Pinball Space Cadet era una versione personalizzata di una versione commerciale pubblicata da Maxxis e come molti altri giochi del passato, lo ricordiamo con nostalgia. Se avete voglia di giocare a 3D Pinball Space Cadet, potreste essere felici di sapere che potete eseguirlo su Windows 10.

Il tavolo vi catapulta nello spazio come membro di una flotta spaziale il cui compito è completare le missioni per aumentare il grado. I giocatori possono ottenere nove diversi gradi (elencati dal più basso al più alto): Cadetto, Guardiamarina, Tenente, Capitano, Tenente Comandante, Comandante, Commodoro, Ammiraglio e Ammiraglio della Flotta. I giocatori accettano una missione colpendo “obiettivi di missione” e attraversando la “rampa di lancio”. Ogni missione ha un determinato numero di obiettivi come colpire i “paraurti di attacco” (che sono un set di quattro paraurti nella parte superiore del tavolo) otto volte (questa è la missione “tiro al bersaglio”). Alcune missioni richiedono una serie di passaggi che devono essere completati in sequenza. Le missioni finiscono per essere completate o per essere interrotte a causa di esaurimento del “carburante”, come indicato dalle luci nel passaggio sotto la rampa di lancio. Le spie “carburante” si spengono una alla volta in un intervallo di tempo e possono essere riaccese facendoci passare sopra la palla, o tutte in una volta salendo nuovamente sulla rampa di lancio. Al termine di una missione, alcune delle luci blu in un cerchio al centro del tavolo si accendono. Quando tutte le luci del cerchio blu si accendono, il grado del giocatore aumenta.

Il gioco non richiede particolari accorgimenti. Trattandosi di un software compatibile Windows 10 non dovete far altro che scaricare il file ZIP e eseguirlo come qualsiasi applicativo Windows facendo un doppio clic sopra l’icona di 3D Pinball Space Cadet. Lo sapete che è in Italiano ?

In Breve

Full Tilt! Pinball è un videogioco flipper sviluppato da Cinematronics e pubblicato da Maxis nel 1995. Presenta grafica 3D pre-renderizzata e tre tavoli: Space Cadet, Skulduggery e Dragon’s Keep. Il gioco presentato in questo articolo è Space Cadet 3D Pinball.

95.0%
9,511010
Pro:

Un classico di Windows XP

Chi non ama i flipper ??

Contro:

Non puoi regolare la dimensione della finestra

Giochi Correlati

3-D Ultra Pinball: Thrill Ride

3-D Ultra Pinball: Thrill Ride è un discreto flipper...

3-D Ultra Pinball

3-D Ultra Pinball è un flipper compatibile Windows...

Full Tilt! 2 Pinball

Full Tilt! 2 Pinball è il sequel dell'originale Full Tilt...

Full Tilt! Pinball

Hai mai giocato a Pinball Cadet su Windows XP? Certo...

Pinball Arcade Microsoft

Pinball Arcade della Microsoft è un Flipper storico che...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.