Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Virtual Chess

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Virtual Chess è una simulazione di scacchi per PC ricca di funzionalità pubblicata da Titus France SA nel 1995 per Windows 95 e Windows 3.

Virtual Chess presenta un discreto motore scacchistico e una discreta interfaccia utente sebbene non più in linea con il trend attuale per i giochi di Scacchi. Il gioco presenta un ampio libro di aperture (che consente al computer di riprodurre aperture comuni senza pensarci su) e riporta il codice ECO (Encyclopedia of Chess Openings, L’Enciclopedia delle aperture negli scacchi è un’opera di classificazione delle aperture presenti nel gioco degli scacchi; costituisce il punto di riferimento per scacchisti e appassionati del gioco, cit. Wikipedia) per ogni apertura riprodotta, così come il nome di apertura in inglese o francese. La scheda e i pezzi possono essere visualizzati in 3D generato in 2D o in poligono, e ci sono una serie di opzioni per i controlli temporali e il livello di difficoltà. Virtual Chess offre anche una serie di funzioni di analisi e utilizza WinG per la grafica (DirectX non era incluso in Windows 95 fino a OSR2 / Windows 95B nel 1996).

La versione proposta per il download comprende una versione Windows 95 e una versione Windows 3. Il consiglio è procedere all’installazione di Virtual Chess in Windows 3 per rendere il gioco il maggiormente trasportabile e usufruibile velocemente qualora lavoriate a un PC Windows e vogliate, è un esempio, trasferirlo sul vostro Portatile per giocare in Aereo oppure in Pullman.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, 7,50 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Virtual Chess in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Virtual Chess ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Virtual Chess

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Virtual Chess, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Virtual Chess a tutta velocità!

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Virtual Chess"? Potresti scaricare anche questi giochi: