Urban Runner mette il giocatore nel ruolo di Max, un giornalista americano a Parigi. Max ha un talento per gli scoop, e quando inizia la storia entra in una sauna fumante per incontrare Tony Marcos, uno spacciatore. Pochi giorni prima un paparazzo ha fotografato Marcos insieme a Paul Lagrange, un giovane e ambizioso politico, e ora Max vuole sapere cosa sta succedendo tra i due. Un remoto bagno turco sembra il luogo perfetto per un incontro appartato, ma non appena Max entra nella sauna scopre che qualcuno ha ucciso Marcos, tagliandogli la gola con un coltello affilato. In preda al panico, cerca di scappare, ma la brutta guardia del corpo di Marcos, smaniando Max per l’assassinio, inizia a inseguirlo attraverso i tetti di Parigi, giù in una fogna sotterranea e sporca e poi in una vecchia fabbrica abbandonata….
L’interfaccia del gioco, simile ad altri titoli Coktel Vision, è abbastanza snella. Urban Runner è presentato in un formato 16:9, e quando il cursore viene spostato nella parte superiore dello schermo, rivela una barra in cui sono posizionate quattro icone. A parte le solite opzioni di gioco e un indicatore di progresso, qui il giocatore può accedere all’inventario e una “Memoria”. Questa icona a forma di occhio funziona come un inventario per indizi e altro ancora: quando Max o Adda vedono qualcosa di rilevante per l’indagine, come un numero di telefono, una cartella di documenti o biglietto da visita, l’icona memoria lampeggia, mostrando le informazioni che sono state memorizzate. Da quel momento in poi, ogni indizio visivo può essere ulteriormente esaminato in una finestra, dove può essere ingrandito e accuratamente esaminato nei dettagli. Anche nella barra superiore, un’altra icona rappresenta il numero massimo di suggerimenti che rimangono disponibili su come procedere o superare alcuni enigmi. La schermata principale viene gestita invece in “stile punta e clicca” come da tradizione dei giochi di avventura pubblicati negli anni novanta.
Il gioco supporta Windows 3.1 e Windows 95 ma il consiglio è avviarlo da ScummVM. I file di cui avete bisogno per giocare a Urban Runner da ScumMVM sono:
CD1.ITK CD1.STK CD2.ITK CD3.ITK CD4.ITK INTRO.STK OBJET1.ITK
Urban Runner è disponibile per il download in Italiano e Inglese.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Urban Runner, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Urban Runner a tutta velocità!
Scrivi un Commento