L’ambientazione è un futuro post-nucleare nella città di San Francisco ma l’ambientazione è noir degli anni ’40. Il gioco rimbalza tra l’esplorazione in prima persona in stanze 3D e le conversazioni video con un grande cast di personaggi. Nella fase di esplorazione visiterai luoghi diversi, raccogliendo tutto ciò che non è inchiodato alle pareti. Gli oggetti nel tuo inventario possono essere utilizzati nel mondo, combinati tra loro ed esaminati; a volte portando a ulteriori indizi e puzzle. Più di una volta troverai una nota o un memo strappato che puoi manipolare con il mouse per ricostruire il messaggio. Tutto questo ti dà maggiori informazioni per popolare la tua lista “chiedi informazioni”. Ma prima che tu possa scorrere la lista scoprirai che la maggior parte delle persone vuole fare solo una piccola chiacchierata e sceglierai l'”atteggiamento” che può adottare Tex; ogni personaggio ha le proprie opzioni, a seconda delle circostanze. Una scelta può portare a una nuova serie di opzioni, e così via fino a quando non riesci o li offendi abbastanza da farli arrabbiare. La storia è il classico poliziesco con abbastanza domande da tenerti coinvolto nel mistero. Le risposte sono soddisfacenti ma il viaggio è più importante della destinazione. Trattandosi di un gioco di esplorazione tutto il tuo movimento è sul mouse. Spingi un po’ in avanti per iniziare a camminare. Un altro pò per andare più veloce. Effettua uno scorrimento a sinistra o a destra oppure apri la porta della stanza. Anche la sensibilità del mouse fa la differenza e in questo gioco deve essere regolata efficacemente. E quando sei in “Modalità interattiva” (attivata con la barra spaziatrice), usa i comandi appositi per indagare (un sistema simile a Monkey Island e alle avventure della Sierra).
L’anno è il 2042. Dopo la terza guerra mondiale le città si sono sgretolate sotto le massicce piogge di radiazioni. Nella vecchia San Francisco i mutanti vivono tra le rovine di una città deserta. Alcuni di questi hanno sviluppato l’immunità naturale alle radiazioni, attirando l’odio su di essi. Tex Murphy è un mutante immune alle radiazioni e lavora come un investigatore privato in città. Viene assunto per rintracciare un braccialetto rubato ma preso si accorge di essersi invischiato in un’avventura più grande di lui, qualcuno vorrebbe commettere un genocidio contro i Mutanti. Tu, come Tex, devi scoprire ciò che sta succedendo, disattivare una sorta di Super Computer e prevenire l’annientamento totale dell’umanità (e salvare una ragazza, ovviamente).
Trattandosi di un gioco in 4 CD è necessario modificare (l’unico) il file di configurazione di DOSBox, sezione [autoexec], per fare il mount dei CD (per maggiori info visita la sezione Guide > DOSBox) e verranno cambiati, quando chiesto, con la combinazione di tasti CTRL+F4. E’ stata allegata anche la traduzione (non ufficiale) in Italiano ma i dialoghi rimangono in Inglese.
Simone 26 Aprile 2021
Matteo 26 Aprile 2021
E’ un piacere! Grazie a te della visita a Giochi Abandonware!
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Under a Killing Moon, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Under a Killing Moon a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Under a Killing Moon
Grazie per l’inserimento!