Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Tyrian

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Tyrian è un VideoGioco di Genere Azione sviluppato da Epic MegaGames, Inc. e pubblicato da Eclipse Software nel 1995 per Sistema Operativo DOS. Il gioco ha come Tema Arcade, SciFi / Futuristico, Sparatutto.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (2 voti, media: 10,00 di 10)

Tyrian è uno sparatutto magistrale con una trama complessa. Interpreti il ruolo di Trent Hawkings la cui fortuna lo costringe a salvare la galassia. Deve combattere MicroSol, una società con l’intento malvagio di conquistare il mondo. Il gioco è uno sparatutto, il gameplay è così veloce e avvincente, la grafica e la musica sono così vibranti che Tyrian finisce per essere considerato ancora oggi il migliore della sua epoca (uno dei migliori) definendo il genere allo stesso modo in cui DOOM ha definito lo sparatutto in prima persona. Tyrian, come molti giochi pubblicati nello stesso periodo (cerca Raptor) è episodico. Tra una missione e l’altra, puoi acquistare nuove parti dell’astronave, armi oppure potenziarla con i soldi che hai guadagnato dall’uccisione dei nemici. È interessante notare che la trama viene rivelata tramite i datacube, che possono essere raccolti dopo aver distrutto determinati nemici. Penseresti che una trama in un gioco come questo non serve, ma Tyrian sorprende offrendo umorismo e una trama sorprendentemente epica che ti spinge davvero a procedere fino all’episodio finale. Il gioco è diviso in quattro episodi e ha abbastanza livelli di difficoltà per mettere alla prova chiunque, anche un veterano dei Giochi Azione con Tema Sparatutto Arcade, SciFi / Futuristico.

Note

Tyrian è stato ri-pubblicato nel 1999 come Tyrian 2000. La versione successiva è DOS/Windows, offre dei bugfix e un nuovo episodio. La versione proposta in fondo a questa scheda è Tyrian 2.1 rilasciato nel 1995. Prima di avviare il gioco è necessario impostare la Scheda Audio (SoundBlaster).

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Tyrian in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Tyrian ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Tyrian

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Tyrian, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Tyrian a tutta velocità!

Download Tyrian - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 3.5 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Tyrian"? Potresti scaricare anche questi giochi: