Tyrian è uno sparatutto magistrale con una trama complessa. Interpreti il ruolo di Trent Hawkings la cui fortuna lo costringe a salvare la galassia. Deve combattere MicroSol, una società con l’intento malvagio di conquistare il mondo. Il gioco è uno sparatutto, il gameplay è così veloce e avvincente, la grafica e la musica sono così vibranti che Tyrian finisce per essere considerato ancora oggi il migliore della sua epoca (uno dei migliori) definendo il genere allo stesso modo in cui DOOM ha definito lo sparatutto in prima persona. Tyrian, come molti giochi pubblicati nello stesso periodo (cerca Raptor) è episodico. Tra una missione e l’altra, puoi acquistare nuove parti dell’astronave, armi oppure potenziarla con i soldi che hai guadagnato dall’uccisione dei nemici. È interessante notare che la trama viene rivelata tramite i datacube, che possono essere raccolti dopo aver distrutto determinati nemici. Penseresti che una trama in un gioco come questo non serve, ma Tyrian sorprende offrendo umorismo e una trama sorprendentemente epica che ti spinge davvero a procedere fino all’episodio finale. Il gioco è diviso in quattro episodi e ha abbastanza livelli di difficoltà per mettere alla prova chiunque, anche un veterano dei Giochi Azione con Tema Sparatutto Arcade, SciFi / Futuristico.
Tyrian è stato ri-pubblicato nel 1999 come Tyrian 2000. La versione successiva è DOS/Windows, offre dei bugfix e un nuovo episodio. La versione proposta in fondo a questa scheda è Tyrian 2.1 rilasciato nel 1995. Prima di avviare il gioco è necessario impostare la Scheda Audio (SoundBlaster).
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Tyrian, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Tyrian a tutta velocità!
Scrivi un Commento