La maggior parte dei sequel ti mette in una situazione difficile. Ti confronti continuamente con il predecessore e devi soddisfare le aspettative degli utenti. Turbo Outrun è il classico titolo incapace di soddisfare le aspettative degli utenti. Il sequel del famosissimo OutRun ti mette nuovamente alla guida di una Ferrari, hai una marea di checkpoint ma ci sono un sacco di modifiche al gameplay. È una corsa completamente nuova, che ti porta attraverso gli Stati Uniti da New York a Los Angeles. Il gioco nel complesso è più lungo del primo ma non puoi scegliere i percorsi alternativi, scelta criticata da utenti e stampa specializzata nel 1990/1991. Outrun presentava una grafica brillante, colorata e originale. Turbo Outrun si apre con la fredda New York al posto della calda spiaggia assolata. Invece di palme, case sulla spiaggia e surfisti sull’oceano vediamo cavalcavia, insignificanti grattacieli lungo la strada e uno sfondo generico dello skyline di New York che non assomiglia a New York. Questa potrebbe essere stata una fase di apertura interessante, anche se un po’ priva di fantasia, ma invece sembra molto affrettata, non originale e non pensata bene. A peggiorare le cose St. Louis non assomiglia a St. Louis, attraversi Chicago di notte e presenta gli stessi sobri grattacieli di New York …
L’Outrun originale offre controlli fluidi ma quelli di Turbo Outrun sono vera e propria poltiglia, sono qualcosa del genere: vedi quei cespugli sul ciglio della strada …. blah, non preoccuparti per loro! Se prendi una curva ad alta velocità non è un grosso problema! Rallenterai un po’ oppure basta premere il pulsante “turbo”! In Turbo Outrun è assente inoltre la non ha la spettacolare caduta ma ci sono anche dei colpi di scena. Colpire le altre macchine ti rallenta e qualche volta verrai inseguito dalla macchina della polizia. Ci sono tre checkpoint principali dove avrai la possibilità di scegliere un upgrade per l’auto. E puoi anche usare il “turbo boost” (barra di spazio) per aumentare al massimo la velocità. L’aggiunta più grande, tuttavia, è che ora hai un pilota rivale. A quanto pare Gary Oak ha deciso di sfidarti e sarà la classica spina nel fianco !
Consigliato ? La risposta è NI. Grafica 3D, scorrimento a scatti, melodie terribili, effetti sonori fastidiosi e sprite mal disegnati, la scarsa giocabilità e il fatto che tutti e i livelli di questa versione MSDOS sembrano identici mi hanno lasciato con l’amaro in bocca.. e se ciò non bastasse, le tracce, grafica di sfondo e gli sprites non hanno alcuna somiglianza con le loro controparti arcade – questo è Turbo Outrun solo nel nome. Se sei alla ricerca di emozioni e ricordi eccitanti il consiglio è rivivere la nostalgia cercando un arcade cabinet di Turbo OutRun 🙂 (il costo è esageratamente alto ma è una piccola gemma)
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Turbo OutRun, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Turbo OutRun a tutta velocità!
Scrivi un Commento