×

Trade Empires

Trade Empires è un gioco di strategia, una simulazione di business. Invece di conquistare nuovi territori invadendo i paesi vicini, diffondi la tua influenza creando mercati e fornendo loro i beni di cui hanno bisogno, sperando in un tornaconto. Potrebbe non sembrare tremendamente eccitante, ma il risultato è un gioco con un'esperienza sorprendentemente profonda e avvincente. Trade Empires copre quattromila anni di storia e quattro continenti e venne sviluppato da Frog City Software, Inc. per Windows nel 2001.

Prima delle civiltà cosi’ come le conosciamo, due cose erano di vitale importanza. In primo luogo, il linguaggio ha permesso alle persone di comunicare, verbalmente o attraverso la scrittura (in seguito). In secondo luogo, c’era il commercio. Molti giochi di strategia incorporano il commercio come una delle sfide centrali da superare per il giocatore nella costruzione di un impero. Ma forse nessuno ri-crea l’arte di acquistare a basso prezzo e ri-vendere per fare profitto come in Trade Empires. Il gioco ti mette a capo di una famiglia di mercanti con il semplice obiettivo di crescere e fare soldi in una varietà di scenari che coprono diverse epoche storiche come l’Egitt dei Faraoni, i Sumeri, la Cina, l’ascesa della Grecia, dei Fenici e di Roma, la colonizzazione dell’America e la rivoluzione industriale in Europa.

Il gioco non è così ripetitivo come può sembrare, perché mentre la missione di apertura ha solo poche materie prime da scambiare in un’area relativamente confinata, quando si arriva ad alcuni degli scenari successivi si possono avere più di venti o trenta diversi tipi di merci da scambiare. Alcuni di questi sono richiesti dalle città se vogliono continuare a crescere, mentre altri sono beni di lusso o militari che possono portare grandi profitti ma sono necessari solo da edifici speciali come palazzi, fortezze e templi che sono sparsi intorno alla mappa. Alcune materie prime saranno disponibili solo in una regione e potrebbero aver bisogno d’essere trasportate prima di poterle vendere, e alcune devono passare attraverso più di una fabbrica prima di poter essere trasformate in qualsiasi cosa utile. L’intera economia del gioco dipende dalle leggi di base della domanda e offerta. Se un commerciante ha bisogno di beni a causa di forniture insufficienti, il prezzo aumenterà gradualmente. Se deve vendere beni e non c’è abbastanza domanda, il prezzo diminuirà. Inutile dire che destreggiarsi tra questo per una dozzina o più tipi di beni può essere piuttosto complicato ma costituisce per qualsiasi appassionato di giochi di strategia una sfida appagante.

Trade Empires ti fa tenere d’occhio costantemente le fluttuazioni dei prezzi, poiché i tuoi commercianti seguiranno i tuoi ordini preimpostati alla lettera, semplicemente scaricando volentieri i prodotti per una perdita come venderli per realizzare un profitto (minimo). Tuttavia, il gioco non ti dà strumenti centralizzati per monitorare le richieste dei mercati o misurare il successo delle rotte commerciali. Per un gioco incentrato sulla gestione finanziaria, è sorprendente che non ci siano grafici di alcun tipo a tua disposizione. Ci sono solo due semplici contatori per misurare il tuo successo: la quantità di oro nella tua tesoreria e i guadagni o le perdite di ogni commerciante. Fortunatamente, puoi ripristinare periodicamente i contatori dei commercianti, altrimenti è impossibile dire se un percorso a lungo redditizio si è trasformato in una voragine da cui fuoriesce denaro senza alcun introito…

Trade Empires è disponibile per il download in Italiano. E’ stato testato in Windows 10 con il NOCD.

Screenshots

Trade Empires – Screenshot – 0
Trade Empires – Screenshot – 1
Trade Empires – Screenshot – 2
Trade Empires – Screenshot – 3
Trade Empires – Screenshot – 4
Trade Empires – Screenshot – 5

/ 5.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Trade Empires in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Trade Empires ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Trade Empires

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Trade Empires, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Trade Empires a tutta velocità!

Download Trade Empires - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 231.5 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Trade Empires

Dimensione: 605 KB