Toy Story

Toy Story è basato sull'omonimo film Disney "Toy Story". Impersoni lo sceriffo Woody che salta e lancia il lazo fino alla fine di ogni livello. Ogni livello contiene scene familiari del film. Il gameplay è il classico piattaforma 2d a scorrimento laterale.

La versione per PC di Toy Story segue esattamente lo stesso formato degli altri giochi rilasciati nello stesso anno per SNES e GENESIS con pochi nuovi livelli. Si tratta di un gioco arcade in cui si impersona Woody attraverso vari livelli che coincidono con la trama del film. Alcuni livelli richiedono di eseguire un compito, mentre in altri si corre contro l’orologio (conto alla rovescia). Ci sono tutti i personaggi del film Toy Story (primo della serie) e in vari livelli avrete l’onore di cavalcare Rex (il dinosauro) in stile cowboy oppure guidare l’RC (l’auto telecomandata). L’eccellente varietà tra i livelli è uno dei punti di forza del gioco. Non dimenticate di raccogliere stelle e cappelli da cowboy lungo la strada, trovare bandiere e raccogliere anche i palloncini per guadagnare punti salute e vite extra.

Woody può usare il suo lazo come arma o come un sistema per oscillare da un gancio all’altro ma questo tipo di abilità non è semplice, deve essere padroneggiato per avere successo. Si può giocare bene sia con la tastiera che con il joystick. Il joystick offre un controllo maggiormente intuitivo. L’animazione è eccellente. I personaggi sono abbastanza nitidi e il movimento è buono. Anche gli sfondi e le strutture del gioco sono ricreati bene. La musica viene presa direttamente dal film ma… sarebbe stato bello riuscire a giocare come Buzz ma non preoccupatevi… lo potete fare in Toy Story 2! Se ti è piaciuto il film, allora è probabile che ti piacerà anche il gioco (ho notato che sono disponibili in Edicola in questo periodo i primi 4 film di Toy Story n.d.r.). Il gioco è chiaramente rivolto ai bambini ma penso che, qualsiasi adulto che ha vissuto l’epoca d’oro dei giochi arcade/piattaforma per PC, lo troverà interessante e sarà disposto a ri-scoprirlo.

Windows 95

Toy Story è stato rilasciato nel lontano 1995 per Windows 95. Potete rigiocarci oggi stesso effettuando il download dell’ISO e avviando l’installazione in Windows 95 pronto all’uso (per il download vedi la sezione link Utili).

Screenshots

Toy Story – Screenshots – 01
Toy Story – Screenshots – 02
Toy Story – Screenshots – 03
Toy Story – Screenshots – 04
Toy Story – Screenshots – 05
Toy Story – Screenshots – 06
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Toy Story in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Toy Story ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Toy Story

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Toy Story, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Toy Story a tutta velocità!

Download Toy Story - Versione Windows

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 465.5 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Toy Story

Dimensione: 230 KB