C’era una volta la necessità di associare un gioco ad ogni singolo film che usciva nelle sale Cinematografiche. Naturalmente questi giochi si prendevano alcune libertà. Toy Story 2: Buzz Lightyear to the Rescue è uno di quei giochi. Originariamente pubblicato per PlayStation e Nintendo 64 nel 1999, con una versione Dreamcast e PC dopo pochi mesi dopo, il team di sviluppo di Toy Story 2 tenta di trasformare il film in un gioco di Azione con Tema Piattaforma in 3D. Funziona, è giocabile ai giorni nostri o dove rimanere nell’archivio digitale di Internet? La risposta è SI, il gioco funziona sebbene i requisiti siano Windows 98, un vetusto Intel Pentium III e soli 64 MB di RAM. La maggior parte del gioco segue, vagamente, la trama del film. Woody viene rubato da un collezionista di giocattoli durante una vendita in cortile e un gruppo di giocattoli, guidati da Buzz, vanno a salvarlo. Il gioco utilizza clip (compressi) dal film per cercare di raccontare la storia, ma molte delle sequenze sono carenti o non hanno senso senza il resto del film come contesto. Non mi preoccuperei troppo perché non è davvero importante, il gioco funziona benissimo senza filmati. Tuttavia, se ti aspetti la storia di Toy Story 2, allora faresti meglio a guardare Toy Story 2 prima di giocara questo Piattaforma in Italiano.
Giocherai nei panni di Buzz ed esplorerai 15 livelli nella missione di salvataggio per Woody. Ogni livello ha cinque gettoni nascosti e hai bisogno di essi per proseguire al livello successivo. I livelli sono abbastanza grandi e aperti. Troverete passaggi nascosti, scorciatoie e piccole stranezze ambientali sono sparsi. Generalmente ci sono tre o quattro modi diversi per raccogliere questi gettoni, dalle corse alla lotta contro un boss e, naturalmente, solo raccogliendoli lungo la strada. L’esperienza di gioco è profonda, soprattutto per un gioco di questa natura, dovete completare un sacco di mini-attività e diversi puzzle (semplici ma divertenti) che vi terranno impegnati diverse ore. L’ho testato in Windows 7 e ha funzionato correttamente, nessun problema, nessun glitch. Toy Story 2: Buzz Lightyear to the Rescue è disponibile per il download in Italiano e Inglese (selezionabile da Impostazioni).
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Toy Story 2: Buzz Lightyear to the Rescue, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Toy Story 2: Buzz Lightyear to the Rescue a tutta velocità!
Scrivi un Commento