Top Spin 2, successore di Top Spin, è un gioco di Tennis sviluppato da Power and Magic Development e pubblicato da 2K Sports nel 2006. Offre cinque modalità di gioco assieme all’immancabile Multiplayer online. Esibizione e Torneo vanno bene per sessioni veloci, mentre la modalità carriera è l’offerta più robusta. Roger Federer, Venus Williams e Maria Sharapova sono alcuni dei nomi che vi terranno compagnia, un gruppo di 16 professionisti del tennis maschile e femminile. Sono disponibili dieci campi tra cui Wimbledon, US Open e Australian Open. La modalità Carriera, a parer mio quella più interessante, vi consente di creare il e personalizzare il vostro giocatore le cui abilità verranno aggiornate man mano che partecipate a esibizioni e tornei. Sebbene il gioco rimanga ancorato allo stile Arcade che ha reso famoso il predecessore, il gameplay è più tecnico rispetto al passato e l’aggiunta di nuove mosse dà vita a partite più varie e interessanti. Come da “tradizione” i controlli sono deficitari per chi vuole utilizzare la tastiera, il discorso cambia impugnando un controller ed è ciò che vi consiglio.
Il contenuto, d’altra parte, non è cambiato molto. Oltre alle modalità Torneo ed Esibizione, scopriamo una nuova modalità che offre diversi mini-giochi abbastanza divertenti che fanno un ottimo lavoro nell’insegnare le complessità del sistema di tiro. Vi è una sorta di “modalità cecchino” per colpire bersagli sul lato opposto della rete, una modalità che mette alla prova la tua capacità di far scoppiare bersagli con colpi di potenza e un mini-game in cui devi colpire sezioni dall’altra parte della rete nell’ordine mostrato. Troviamo anche Tic Tac Toe, è una variante a tema tennistico del classico gioco in cui vengono utilizzati carta e penna. Sebbene altri videogiochi di tennis offrano in genere una selezione più ampia di minigiochi, il numero di mini-game in Top Spin 2 non è un grosso deficit perché ogni gioco è concettualizzato bene. Il vero punto di forza è la modalità carriera che offre la possibilità di seguire l’ascesa del nostro giocatore nella classifica mondiale. Noteremo alcuni cambiamenti importanti rispetto a Top Spin, tra cui il fatto che la carriera è ormai gestita di stagione in stagione, con in incrementi di quindici giorni (allenamenti, tornei, eventi organizzati dagli sponsor, ecc.). L’editor del giocatore è anche più completo, un passo importante poiché è con il personaggio che hai creato che puoi farti un nome in rete.
Testato in Windows 10.
Max 23 Agosto 2023
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Top Spin 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Top Spin 2 a tutta velocità!
Ciao, scusate, ma ho scaricato due giochi per Windows ( Top Spin 2 e Euro 2008 ) e entrambi dopo installazione completa mi chiedono Cd per lanciare il gioco…ho letto tutte le guide ma non c’è nessun riferimento a questo problema e come risolvere. Come si fa per lanciare i giochi se compare questo messaggio ? Grazie.