Tomb Raider

Gioco DOS pubblicato da Eidos, Inc. nel 1996

Tomb Raider è stato un capolavoro quando è uscito ed è stato, credo, il primo gioco di azione e avventura a fornire una prospettiva in terza persona. Ci viene presentata Lara, giovane archeologo, il cui compito è quello di raccogliere artefatti da vari siti in tutto il mondo. Non importa quanto sia caldo o freddo, Lara può adattarsi a qualsiasi temperatura. Viene avvicinata da un americano, Larson Conway, che lavora per la ricca imprenditrice Jacqueline Natla. Su richiesta di Natla, Lara si reca in Perù per ottenere un antico artefatto, che risulta essere una delle tre parti dello Scion Atlantideo. Ben presto tradita, viaggia in tre luoghi per cercare i pezzi rimanenti prima che cada nelle mani sbagliate. Lara è armata di “Double Berretta” con munizioni infinite, ma può raccogliere armi di calibro superiore per affrontare avversari umani più mortali. Lara può raccogliere durante il percorso pacchetti sanitari e ha una bussola con cui può orientarsi. Gli avversari di Lara includono animali, uomini armati, così come esseri primordiali e soprannaturali. Gli esploratori attenti possono trovare aree segrete.

Ci sono molti enigmi, principalmente spingendo / tirando i blocchi verso aree specifiche. Tutta l’azione occupa l’intero schermo. C’è anche un contatore della salute e un contatore di munizioni, ma vengono visualizzati solo nei momenti appropriati. L’indicatore di salute viene mostrato solo se Lara ha preso colpi, mentre il segnalino munizioni viene mostrato solo se ottieni una delle tue armi.

Gli effetti sonori sono belli ma è inutile gridare al miracolo, è un gioco DOS. La rigiocabilità è alta perché il gioco può essere completato di nuovo, per rivisitare le aree e scoprire tutti i segreti che non hai raccolto la prima volta.

Installazione / Uso

Il gioco offerto per il download, Tomb Raider 1, è in formato ISO. Segui le istruzioni in basso (è un esempio) per effettuare il mount della cartella in cui hai scaricato il file ISO, effettuare il MOUNT e procedere all’installazione di Tomb Raider.

mount C D:\dos
imgmount D D:\dos\tomb_raider.iso -t iso
d:
install

Screenshots

8

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (2 voti, 8,00 / 10)

Download Tomb Raider - DOS, ISO

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati