
Tomb Raider: The Last Revelation, aka Tomb Raider 4, è il quarto capitolo della Serie Tomb Raider. I primi tre giochi sono stati rilasciati nel 1996, 1997, 1998 ed erano molto simili nel design. Lo stesso vale con Tomb Raider 4 (AKA: Tomb Raider: The Last Revelation – 1999) ma ci sono alcuni miglioramenti sottili che rendono questo titolo un piacere da giocare. Il gioco inizia con un breve tutorial che mostra una Lara Croft giovane (16 anni) che accompagna il suo mentore mentre esplorano alcune rovine. Terminata questa fase iniziale, il gioco ritorna ai tempi moderni e si concentra su Lara che cerca di recuperare un antico manufatto egiziano e scopre un complotto segreto. Il gameplay è discreto e qualsiasi direzione porta a tesori, puzzle, articoli, trappole o fastidiosi nemici, non esiste una strada vuota! Anche se il motore di gioco di Tomb Raider è datato essendo un porting da Playstation, i livelli di Tomb Raider 4 sono comunque vasti, vivacemente colorati e a volte anche mozzafiato. La sensazione visiva di questo gioco è poetica. Raramente è buio, tetro e molti dei nemici sono soprannaturali.
Ci sono un sacco di puzzle; alcuni sono unici, mentre altri sono più prevedibili. Nel migliore dei casi dovrai tentare di decifrare geroglifici per aprire tombe sigillate, mettere insieme i pezzi del puzzle egiziano e giocare a una sorta di partita a Scacchi, il cui esito porta a due diversi percorsi di progressione attraverso il gioco a seconda che vinca o si perda.
Le specifiche del gioco sono irrisorie ai giorni nostri, veniva richiesto (per girare correttamente) un Pentium® 233 con MMX, scheda video PCI di 16 MB e 64 MB di RAM.
Tomb Raider 4 è stato testato in Windows XP. Occorre eseguire l’installazione del gioco (anche eseguirlo) in modalità compatibilità Windows 98/ME per prevenire Crash. Funziona correttamente anche in emulazione (VMware Player). Il sistema di Test è un Ryzen 5 1400 con 16GB di Ram. Potrebbe funzionare in sistemi operativi recenti a patto di eseguirlo in modalità Compatibilità 98/ME.
Tomb Raider MultiPatch dovrebbe consentire l’esecuzione di Tomb Raider: The Last Revelation anche su Windows Vista,7 e 8 ma non è stato testato.
Leodis 18 Maggio 2020
Leodis 18 Maggio 2020
Risolto, disistallato tutto e reistallato. Ora funziona. C’è solo una scocciatura, la configurazione dello schermo e della tastiera non vengono salvate. Ogni volta devo rimetterle a posto partendo dal setup. Non c’è modo di ovviare?
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Tomb Raider: The Last Revelation, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Tomb Raider: The Last Revelation a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Tomb Raider: The Last Revelation
Ciao, ho scaricato TR4 e anche la patch, ho montato l’iso con daemon tool e installato il gioco, poi ho installato la patch. Il problema è venuto fuori nel 3 capitolo (il sepolcro di seth), dove incontro gli scorpioni. Le pistole o il fucile non mirano, in pratica non ammazzano nulla, mentre dovrebbero eccome. In pratica ho armi che sparano a salve…. Sai di qualche soluzione?