Tomb Raider 3

Tomb Raider 3 o Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft è il terzo videogame della saga Tomb Raider. In questo gioco l'intrepida archeologa Lara Croft si avventura in India, alla ricerca di una pietra leggendaria appartenuta alla tribù di Infada. Dopo aver recuperato la pietra preziosa incontra il dottor Willard, capo di un'organizzazione nota come RX Tech..
Alias Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft, Tomb Raider III
Anno
Genere Azione
OS Windows
Prospettiva Dietro al giocatore
Visuale Telecamera Orientabile
Tema Elementi Puzzle, Piattaforma
Publisher Eidos, Inc.
Developer Core Design Ltd.

Tomb Raider III aderisce alla formula che ha reso un Cult i titoli precedenti della Serie Tomb Raider. Certo, Lara ha alcune nuove mosse. Può scattare, aggrapparsi ai soffitti e strisciare. Molti salti possono essere effettuati su quadrati, mezzi quadrati, diagonalmente, ecc. Tuttavia, il gameplay che ha reso famosa la serie rimane invariato. Il giocatore entra in un livello, esplora, trova interruttori e chiavi che aprono nuove aree e procede al livello successivo. Lungo la strada ci sono animali, dinosauri e teppisti armati ma il grande merito di Tomb Raider III è che offre un maggior numero di ramificazioni attraverso i livelli, una miriade di segreti che sono profondamente impegnativi e scontri con mostri di vario genere. Anche la grafica è notevolmente migliorata ma Tomb Raider III ha la sua parte di problemi come ad esempio la difficoltà che è stata portata ad un livello estremo. La serie non è mai stata facile, anche i livelli introduttivi in India non sono certo immediati ma alcune trappole sembra possano essere risolte più con la fortuna che con l’abilità. Il gioco viene reso ancor più difficile dalla reintroduzione dei cristalli di salvataggio che possono essere utilizzati in ogni momento e dal modo in cui sono stati posizionati nei livelli. Ci sono livelli in cui il numero di Cristalli è esiguo e altri in cui il numero di Cristalli a nostra disposizione è estremamente elevato. Nel complesso, la situazione del cristallo di salvataggio sembra non essere stata testata correttamente..
Il gioco è comunque brillante e qualsiasi amante dei Giochi di Avventura Abandonware adorerà l’idea di viaggiare in diversi continenti e scegliere dove andare. Che si tratti dell’India, di Londra, del Pacifico meridionale, dell’Antartide o del Nevada. Lara esplora luoghi in cui incontra manufatti, meteoriti e mini sottomarini e deve usare più del suo ingegno per rimanere in vita, motivo per cui sarete felici di avere a disposizione nuovi veicoli, armi e mosse e sottomarini..

Note

Gioco testato in Windows XP. Potrebbe funzionare anche in Sistemi Operativi Moderni come Windows 7,8,10 effettuando l’installazione ed eseguendolo in modalità Compatibilità Windows ME/XP.

Screenshots

tomb_raider_3_01
tomb_raider_3_02
tomb_raider_3_03
tomb_raider_3_04
tomb_raider_3_back_cover
tomb_raider_3_front_cover
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle

(5 voti, media: 7,80 di 10)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Tomb Raider 3 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Tomb Raider 3 ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

14 + = 16

Scarica Tomb Raider 3

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Tomb Raider 3, non esitate a contattarci!(*). Basta un clic per scaricare Tomb Raider 3 a tutta velocità!

Download Tomb Raider 3 - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 299.8 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Tomb Raider 3

NOCD - Dimensione: 6 KB
Win Vista,7,8 - Dimensione: 44.7 MB