Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Theme Park

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Theme Park è un gioco di Strategia sviluppato da Bullfrog Productions, Ltd. e pubblicato da Electronic Arts, Inc.. Il videogioco è una simulazione gestionale sull'amministrazione di un Parco di divertimento (Luna Park).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (3 voti, media: 8,33 di 10)

Theme Park è un gioco di Strategia sviluppato da Bullfrog Productions, Ltd. e pubblicato da Electronic Arts, Inc.. È stato pubblicato originariamente nel 1994 per il 3DO, Commodore Amiga, DOS e Macintosh. L’anno seguente, fu convertito per l’Amiga CD32, FM Towns, Genesis/Megadrive, Jaguar, PC-98, Playstation, Sega Mega-CD, Sega Saturn e Nintendo SNES. In questo parco di divertimento, l’obiettivo principale è fare soldi e rendere felici i visitatori trasformando il proprio business in una impresa conosciuta in tutto il mondo. Si inizia con un paio di attrazioni e tali costruzioni vengono scelte dal menu apposito cliccando ad esempio sopra la Casa degli Spettri oppure il Bar, posizionandoli in posizioni strategiche e collegandoli con strade, alberi, gabinetti, decorazioni e qualsiasi altra cosa per massimizzare i profitti nel più breve tempo possibile. A seconda di quanto sei bravo a gestire il tuo budget, alzare i prezzi, assumere personale oppure prenderti cura dei visitatori soddisfando le loro esigenze, i tuoi profitti aumenteranno a dismisura e con essi la possibilità di espanderti in tutto il mondo… Attenzione, non vi è business senza pulizia, manutenzione e sicurezza. Investi nell’assunzione di personale e poni attenzione a scegliere il giusto numero di guardie, animatori o meccanici… per riparare, qualora ce ne fosse bisogno, guasti alle strutture..

Gli elementi visivi sono sprite 2d accompagnati da una musica essenziale (stiamo parlando di un gioco DOS) e coinvolgente. Un videogioco diverso da quelli che vanno in voga ai giorni nostri ma potrebbe essere difficile per ragazzi (anche adulti) che non capiscono molto di finanza. E alcune schermate potrebbero richiedere un po’ di tempo per essere comprese a fondo, ad esempio come si gestistono le scorte e/o si ordina il magazzino.

Come avviare Theme Park in DOSBox

Theme Park,disponibile per il download in Italiano in formato CD (ISO), richiede come consueto un’istruzione nella sezione [autoexec] per effettuare il mount dell’ISO e contrassegnare la cartella DOS come il Disco C: di DOSBox

imgmount D D:\DOS\tp_dos.iso -t iso
mount C D:\DOS

Il gioco Theme Park è velocissimo con le impostazioni predefinite di DOSBox. Riduci nella sezione [cpu] il numero di cicli e utilizza la CPU 386_slow

[cpu]
core=auto
cputype=386_slow
cycles=fixed 2000
cycleup=10
cycledown=20

Per installare il gioco spostarsi nella directory D: e digitare THEME.BAT. Scegliere in fase di installazione di Theme Park la lingua Italiano e ricordarsi di assegnare, cosi’ come potete vedere nelle schermate in allegato, la scheda (virtuale) per il sonoro e la musica del videogioco.

d:
theme.bat

Screenshots

Commenti

  • Avatar

    Ciao a tutti! un paio di domande:
    1. Qualcuno ha riscontrato con le impostazioni della cpu qualche problema? A me quando il parco si riempie di clienti il gioco comincia a rallentarsi in maniera che diventa quasi ingiocabile.
    2. Esiste un modo per salvare la partita? perché non sembra funzionare il metodo all’interno del gioco: clicco sul salvataggio ma non si salva lo slot…
    Grazie per l’aiuto!

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Theme Park in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Theme Park ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Theme Park

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Theme Park, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Theme Park a tutta velocità!

Download Theme Park - Versione DOS

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 69.3 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Theme Park"? Potresti scaricare anche questi giochi: