Theme Park

Theme Park è un gioco di Strategia sviluppato da Bullfrog Productions, Ltd. e pubblicato da Electronic Arts, Inc.. Il videogioco è una simulazione gestionale sull'amministrazione di un Parco di divertimento (Luna Park).

Theme Park è un gioco di Strategia sviluppato da Bullfrog Productions, Ltd. e pubblicato da Electronic Arts, Inc.. È stato pubblicato originariamente nel 1994 per il 3DO, Commodore Amiga, DOS e Macintosh. L’anno seguente, fu convertito per l’Amiga CD32, FM Towns, Genesis/Megadrive, Jaguar, PC-98, Playstation, Sega Mega-CD, Sega Saturn e Nintendo SNES. In questo parco di divertimento, l’obiettivo principale è fare soldi e rendere felici i visitatori trasformando il proprio business in una impresa conosciuta in tutto il mondo. Si inizia con un paio di attrazioni e tali costruzioni vengono scelte dal menu apposito cliccando ad esempio sopra la Casa degli Spettri oppure il Bar, posizionandoli in posizioni strategiche e collegandoli con strade, alberi, gabinetti, decorazioni e qualsiasi altra cosa per massimizzare i profitti nel più breve tempo possibile. A seconda di quanto sei bravo a gestire il tuo budget, alzare i prezzi, assumere personale oppure prenderti cura dei visitatori soddisfando le loro esigenze, i tuoi profitti aumenteranno a dismisura e con essi la possibilità di espanderti in tutto il mondo… Attenzione, non vi è business senza pulizia, manutenzione e sicurezza. Investi nell’assunzione di personale e poni attenzione a scegliere il giusto numero di guardie, animatori o meccanici… per riparare, qualora ce ne fosse bisogno, guasti alle strutture..

Gli elementi visivi sono sprite 2d accompagnati da una musica essenziale (stiamo parlando di un gioco DOS) e coinvolgente. Un videogioco diverso da quelli che vanno in voga ai giorni nostri ma potrebbe essere difficile per ragazzi (anche adulti) che non capiscono molto di finanza. E alcune schermate potrebbero richiedere un po’ di tempo per essere comprese a fondo, ad esempio come si gestistono le scorte e/o si ordina il magazzino.

Come avviare Theme Park in DOSBox

Theme Park,disponibile per il download in Italiano in formato CD (ISO), richiede come consueto un’istruzione nella sezione [autoexec] per effettuare il mount dell’ISO e contrassegnare la cartella DOS come il Disco C: di DOSBox

imgmount D D:\DOS\tp_dos.iso -t iso
mount C D:\DOS

Il gioco Theme Park è velocissimo con le impostazioni predefinite di DOSBox. Riduci nella sezione [cpu] il numero di cicli e utilizza la CPU 386_slow

[cpu]
core=auto
cputype=386_slow
cycles=fixed 2000
cycleup=10
cycledown=20

Per installare il gioco spostarsi nella directory D: e digitare THEME.BAT. Scegliere in fase di installazione di Theme Park la lingua Italiano e ricordarsi di assegnare, cosi’ come potete vedere nelle schermate in allegato, la scheda (virtuale) per il sonoro e la musica del videogioco.

d:
theme.bat

Screenshots

tp_dos_00_a_insta
tp_dos_00_b_insta
tp_dos_01
tp_dos_02
tp_dos_03
tp_dos_04
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Commenti

Lethar 15 Agosto 2020 Rispondi

Ciao a tutti! un paio di domande:
1. Qualcuno ha riscontrato con le impostazioni della cpu qualche problema? A me quando il parco si riempie di clienti il gioco comincia a rallentarsi in maniera che diventa quasi ingiocabile.
2. Esiste un modo per salvare la partita? perché non sembra funzionare il metodo all’interno del gioco: clicco sul salvataggio ma non si salva lo slot…
Grazie per l’aiuto!

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Theme Park in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Theme Park ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Theme Park

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Theme Park, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Theme Park a tutta velocità!

Download Theme Park - Versione DOS

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 69.3 MB