Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Theme Hospital

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Sei indebitato, il tuo ospedale è angusto, i macchinari sono rotti, non ci sono abbastanza letti, i pazienti stanno morendo, o peggio ancora, stanno lasciando l'ospedale senza ricevere cure o pagare. È questa la crisi sanitaria Italiana? No, è Theme Hospital, irriverente gioco DOS pubblicato da Bullfrog Productions, Ltd. nel 1997.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (16 voti, media: 9,56 di 10)

Gestire un ospedale come un gioco? Lo puoi fare con Theme Hospital. Assumi e licenzia il personale, espandi il tuo ospedale costruendo nuove stanze, aggiungendo scrivanie, archivi per la diagnosi generale, ultra-scanner e raggi X per diagnosticare malattie bizzarre, finanzia la ricerca e affronta le epidemie e le visite a sorpresa dei VIP. È necessario gestire le finanze e il personale per raggiungere gli obiettivi fissati all’inizio di ogni livello, generalmente per raggiungere un certo punto di progresso tecnologico e fatturato pur mantenendo un discreto livello di sicurezza finanziaria. Theme Hospital sarà familiare a coloro che hanno giocato a Theme Park. Le montagne russe e i bar lasciano spazio  a letti ospedalieri, reception e personale stravagante e lunatico.

Questo gioco soddisfa una varietà di impulsi che si possono trovare dentro ognuno di noi. Puoi essere (per qualche minuto o ore) un architetto e pianificare il layout del tuo ospedale o espanderti costruendo sul terreno circostante. Poi si ha la possibilità di praticare l’interior design quando si posiziona mobili e piante nelle aree che avete appena costruito. Usa le tue abilità finanziarie presso la banca dove è possibile ottenere un prestito, controlla l’inflazione e vedi come il denaro sta entrando (o uscendo) dalla cassa. Impiega tutto quello che sai sulla gestione delle risorse umane per mantenere i tuoi dipendenti felici costruendo sale del personale, dando loro aumenti o bonus, ripostigli dove dormire e fornendo finestre e piante nelle stanze in modo che si sentano importanti.

Ci sono ben tre giocatori gestiti dal computer che competono contro di voi. Sono visibili solo attraverso le statistiche che vengono pubblicate in punti intermittenti attraverso ogni livello. Si può vedere quanto bene il vostro ospedale stia facendo rispetto agli altri ospedali virtuali  oppure quanti pazienti perdete al giorno… La grafica per Theme Hospital è del tutto adeguata ma è ovviamente datata. C’è una bella sequenza di apertura. I tuoi personaggi sono cartoni animati e strani (soprattutto nell’apertura). Insomma, un’idea semplice per un gioco geniale. Qualsiasi appassionato dei giochi di Simulazione / Gestionali / Business adorerà Theme Hospital (ed è disponibile in Italiano!).

Note DOSBox

Prima di avviare il gioco è necessario modificare il file di configurazione di DOSBox, sezione cpu, come nell’esempio in basso:

[cpu]
core=auto
cputype=486_slow
cycles=40000
cycleup=10
cycledown=20

Installazione Theme Hospital in Italiano in DOSBox

Prima di avviare Theme Hospital in Italiano devi eseguire la procedura di installazione (install.exe) passo per passo. Ricordati, la cartella THOST deve risiedere nella cartella radice di DOSBOX (C:\). Per avviare il SETUP digita:

  • CD THOST
  • SETUP

Ecco i passaggi quando appare la schermata di Installazione:

  • Clicca sopra la bandiera Italiana e scegliere come lingua l’Italiano
  • Seleziona scheda sonora digitale : Creative Labs Sound Blaster Pro or 100% Compatible
  • Cliccare sopra Configurazione Automatica
  • Seleziona Musica
  • Cliccare sopra Creative Labs Sound Blaster Pro (old version)
  • Cliccare sopra Configurazione Automatica
  • Spostarsi in MENU PRINCIPALE e selezionare INSTALLA

Note finali

Spostarsi in C:\HOSPITAL e avviare il gioco digitando HOSPITAL. Per saltare l’introduzione premi INVIO.

Screenshots

Commenti

  • Avatar

    Gioco fantastico. Ci giocavo anni fa poi dopo un trasloco l’ho perduto. Carino simpatico e sopratutto accattivante. Non capisco per non ne facciano una app scaricabile. Sarebbe un successo

    • Avatar

      Theme Hospital è’ tra i miei 10 giochi DOS preferiti esclusi i giochi FPS e i mitici sparatutto spaziali tipo Xenon 2 e Raiden. App scaricabile ? Per me è meglio che non lo facciano. La tendenza è prendere i giochi vecchi, aggiungere uno “strato” di grafica per renderli accettabili al pubblico che non ha gustato in prima persona i giochi DOS o i primi giochi Windows (sto parlando dei giochi usciti nell’era Windows 95-XP) e, colpo di grazia, stravolgere il gameplay del gioco originale. Se è cosi’ la mia risposta è “No Grazie”
      PS HaHa Ho ri-effettuato il download anch’io, l’ultimo volta che ho giocato a Theme Hospital era un paio di anni fa ^..^

  • Avatar

    Salve io non riesco proprio a farlo andare ho provato tutti e tre i sistemi dos. lo istall e ok.. ma nella mia cartella c:\Hospital, non esiste… non c’è…ho messo ilgioco sempre in radice C:\ ma nulla. ho windows 10 a 64 bit. ho una ssd non so se cambia qualcosa. boh

    • Avatar

      Segui steps che ti hanno scritto e funziona..

      • Avatar

        ciao, ho seguito passo passo ma quando deve partire l’installazione dice che non trova i files corretti

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Theme Hospital in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Theme Hospital ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Theme Hospital

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Theme Hospital, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Theme Hospital a tutta velocità!

Download Theme Hospital - Versione DOS

Installer - Lingua: IT,EN - Dimensione: 130 Mb

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Theme Hospital"? Potresti scaricare anche questi giochi: