
Il gioco The X-Files Game è un’avventura Full Motion Video (FMV). Giochi nei ruolo di Craig Willmore, agente dell’FBI, nell’ufficio di Seattle. All’inizio del gioco sei chiamato per aiutare un certo assistente direttore Walter Skinner a trovare due agenti di nome Mulder e Scully, visti l’ultima volta nell’area di Everett, Washington.. Gli indizi portano Willmore in un magazzino abbandonato e presto si rende conto di un grande complotto che include il contrabbando, casi inspiegabili di avvelenamento da radiazioni, insabbiamenti governativi e gli alieni. La ricerca di Mulder e Scully trascina Willmore in una ricerca della verità disseminata di informatori ombrosi, doppi agenti e paranoia..
Il gioco alterna interni fotografici in prima persona integrati da animazioni aggiuntive e sequenze FMV in terza persona senza soluzione di continuità. Sebbene venga utilizzata la stessa tecnologia di Gabriel Knight 2: The Beast Within, i filmati sono maggiormente collegati all’azione principale del gioco. Inoltre le location selezionate dai designer, come gli uffici dell’FBI e le strutture militari segrete aiutano a creare un’ottima atmosfera. Questa qualità immersiva è resa possibile anche da una discreta interfaccia utente (una finestra in cui un puntatore evidenzia i punti di interesse e un ottimo sistema di inventario) e dal tocco di Mark Snow (responsabile della creazione dei temi musicali in The X-Files) che venne (saggiamente) assunto dai designer per la realizzazione delle musiche ed effetti sonori. The X-Files Game dedica un grande sforzo a fornire un’esperienza autentica come agente dell’FBI. Pertanto, i puzzle sono generalmente di natura logica, in particolare quando vengono interrogati i sospetti, si indaga sulle scene del crimine oppure ci si reca a fare appostamenti. Per completare questi compiti, Willmore è armato di un arsenale di gadget high-tech, tra cui un lucchetto, un binocolo, una torcia elettrica, occhiali per la visione notturna, un cellulare e un PDA. Questo assistente digitale personale consente la navigazione tra le posizioni, l’accesso remoto alla posta elettronica e registra in modo utile le note sul caso man mano che si avanza ed è possibile accedervo anche in un secondo momento.
The X-Files Game, disponibile in Italiano, è stato realizzato nel 1998 e aveva come requisiti minimi Windows 95 e QuickTime 3 (requisiti consigliati Windows 98). Per queste ragioni si consiglia di installare il gioco normalmente solo in Windows 95, Windows 98 o Windows XP. Se volete avviare X-Files Game in Italiano da Windows 7, Windows 8 o Windows 10 procedete innanzitutto al download e installazione di QuickTime 6 (lo puoi scaricare dalla sezione Link Utili) dopodichè avviate l’installazione come Amministratore in compatibilità 95/98/XP. Il gioco viene eseguito correttamente impostando dalla scheda compatibilità “Esegui il programma in modalità compatibilità per Windows 95”, attivando la modalità “colore Ridotto 16 bit 65536” e disattivando le ottimizzazioni a schermo intero.
Buon divertimento e … buona fortuna con le Indagini!
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The X-Files Game, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The X-Files Game a tutta velocità!
Scrivi un Commento