×

The X-Files Game

Era impossibile perdersi negli anni '90 The X-Files con David Duchovny (agente Fox Mulder) e Gillian Anderson (agente Dana Scully) in cerca della verità, spinti a determinare l'esistenza di alieni e a voler smascherare la diffusa corruzione governativa. Il telefilm è diventato un fenomeno culturale, generando negli anni unidici stagioni, Film, tanta merce per riempire l'intera Area 51 e un gioco... In questo gioco sei l'agente speciale Craig Willmore, un nuovo investigatore sul campo dell'FBI, e devi localizzare gli agenti scomparsi Fox Mulder e Dana Scully la cui ultima posizione era l'area di Everett, Washington.

Il gioco The X-Files Game è un’avventura Full Motion Video (FMV). Giochi nei ruolo di Craig Willmore, agente dell’FBI, nell’ufficio di Seattle. All’inizio del gioco sei chiamato per aiutare un certo assistente direttore Walter Skinner a trovare due agenti di nome Mulder e Scully, visti l’ultima volta nell’area di Everett, Washington.. Gli indizi portano Willmore in un magazzino abbandonato e presto si rende conto di un grande complotto che include il contrabbando, casi inspiegabili di avvelenamento da radiazioni, insabbiamenti governativi e gli alieni. La ricerca di Mulder e Scully trascina Willmore in una ricerca della verità disseminata di informatori ombrosi, doppi agenti e paranoia..

Il gioco alterna interni fotografici in prima persona integrati da animazioni aggiuntive e sequenze FMV in terza persona senza soluzione di continuità. Sebbene venga utilizzata la stessa tecnologia di Gabriel Knight 2: The Beast Within, i filmati sono maggiormente collegati all’azione principale del gioco. Inoltre le location selezionate dai designer, come gli uffici dell’FBI e le strutture militari segrete aiutano a creare un’ottima atmosfera. Questa qualità immersiva è resa possibile anche da una discreta interfaccia utente (una finestra in cui un puntatore evidenzia i punti di interesse  e un ottimo sistema di inventario) e dal tocco di Mark Snow (responsabile della creazione dei temi musicali in The X-Files) che venne (saggiamente) assunto dai designer per la realizzazione delle musiche ed effetti sonori. The X-Files Game dedica un grande sforzo a fornire un’esperienza autentica come agente dell’FBI. Pertanto, i puzzle sono generalmente di natura logica, in particolare quando vengono interrogati i sospetti, si indaga sulle scene del crimine oppure ci si reca a fare appostamenti. Per completare questi compiti, Willmore è armato di un arsenale di gadget high-tech, tra cui un lucchetto, un binocolo, una torcia elettrica, occhiali per la visione notturna, un cellulare e un PDA. Questo assistente digitale personale consente la navigazione tra le posizioni, l’accesso remoto alla posta elettronica e registra in modo utile le note sul caso man mano che si avanza ed è possibile accedervo anche in un secondo momento.

The X-Files Game – Consigli

The X-Files Game, disponibile in Italiano, è stato realizzato nel 1998 e aveva come requisiti minimi Windows 95 e QuickTime 3 (requisiti consigliati Windows 98). Per queste ragioni si consiglia di installare il gioco normalmente solo in Windows 95, Windows 98 o Windows XP. Se volete avviare X-Files Game in Italiano da Windows 7, Windows 8 o Windows 10 procedete innanzitutto al download e installazione di QuickTime 6 (lo puoi scaricare dalla sezione Link Utili) dopodichè avviate l’installazione come Amministratore in compatibilità 95/98/XP. Il gioco viene eseguito correttamente impostando dalla scheda compatibilità “Esegui il programma in modalità compatibilità per Windows 95”, attivando la modalità “colore Ridotto 16 bit 65536” e disattivando le ottimizzazioni a schermo intero.

Buon divertimento e … buona fortuna con le Indagini!

Screenshots

X-Files – Screenshot – 1
X-Files – Screenshot – 2
X-Files – Screenshot – 3
X-Files – Screenshot – 4
X-Files – Screenshot – 5
X-Files – Screenshot – 6

/ 5.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire The X-Files Game in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire The X-Files Game ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica The X-Files Game

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The X-Files Game, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The X-Files Game a tutta velocità!

Download The X-Files Game - Versione Windows

CD1 - Lingua: IT - Dimensione: 460.8 MB
CD2 - Lingua: IT - Dimensione: 492.5 MB
CD3 - Lingua: IT - Dimensione: 599.3 MB
CD4 - Lingua: IT - Dimensione: 488.9 MB
CD5 - Lingua: IT - Dimensione: 393.3 MB
CD6 - Lingua: IT - Dimensione: 394.7 MB
CD7 - Lingua: IT - Dimensione: 517.8 MB