Wheel of Time è forse uno dei giochi con la migliore grafica pubblicati nel 1999. L’intricata architettura nei castelli, le città antiche, le gloriose torri, si combinano per creare un’esperienza visiva che può essere meglio descritta come sorprendente. Il motore di rendering Unreal viene spinto in questo gioco al massimo, portando la grafica a nuovi livelli di gloria, il che è piuttosto sorprendente considerando altri giochi che utilizzano lo stesso motore. Naturalmente, la grafica ha un prezzo, il gioco al tempo era avaro di risorse ed era necessaria (almeno) una 3Dfx. I modelli dei nemici sono molto ben dettagliati, ma non vedrai più di uno o due sullo schermo contemporaneamente per evitare vistosi cali di frame-rate (beh, all’epoca il processore di punta era l’Athlon 1400 oppure il Pentium II 500 – via Cpu History Tour).
Wheel of Time, disponibile in Italiano, è basato sul libro (libri) di Robert Jordan ma si svolge molti anni prima dei libri in modo da mantenere le tempistiche separate. Sei un Aes Sedai e ti affidi totalmente al ter angreal invece del vero potere magico, e ogni tasto arma ti consente di alternare i vari poteri (rotellina del mouse). Inoltre un livello di allenamento ti mostra come giocare prima di avviare la storia. Parlando di difficoltà Wheel of Time non è così facile come la maggior parte degli FPS, e alcuni dei puzzle sono sopra la media, ma non dovresti avere troppi problemi a battere il gioco. Non troppo facile, neppure troppo difficile.
La versione disponibile per il download di The Wheel of Time è in Italiano ed è utilizzabile in Windows 10 a patto di seguire un paio di indicazioni. Per prima cosa procedere all’installazione del gioco, applicare la patch, il FOV e infine il NOCD prima di avviare il gioco. Questa serie di procedure vi consentirà di avviare il gioco in Windows 10. Maggiori informazioni come al solito nella sezione “Come Giocare”.
Massimo 27 Marzo 2023
lay72 22 Giugno 2023
stesso identico problema per me, i controlli non funzionano, Tastiera, mouse e pad, nulla! sono su Win10, tra l’altro ho provato ad installare la patch per portare il gioco alla versione 333 (appena dopo l’installazione, la versione è la 330), ma dopo poco richiede alcuni file del CD originale…quindi è impossibile installarla, infine, la risoluzione rimane a 640 x 480, seppur a tutto schermo, ho provato a modificare il file .ini del gioco e a modificare in questo modo la risoluzione (ci sono dei video su youtube, nei quali il gioco funziona con una risoluzione di 2560 x 1440 addirittura!) ma il gioco poi non parte proprio! che disdetta! 🙁
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Wheel of Time, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The Wheel of Time a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per The Wheel of Time
Buongiorno
Innanzi tutto complimenti per il sito
Ho scaricato con Patch “The Whell if Time” e sembra funzionare ma non mi funziona con il mouse.
Ho un logitech M705 in un pc con Windows 8.1
Ho provato anche con un mouse a filo ma inutilmente.
Posso avere qualche consiglio ?
Grazie