
Ottimo "shoot em'up" per una pausa di riflessione dai vari CSGO e Call of Duty. E' una pura Scarica di adrenalina dall'inizio alla fine e nella modalità Nightmare (difficoltà avanzata) i vari Demoni vi puniscono senza pietà dietro a ogni angolo..
Anno | 1995 |
---|---|
Genere | Azione |
OS | DOS |
Prospettiva | Prima Persona |
Tema | Horror, SciFi / Futuristico, Sparatutto |
Publisher | id Software, Inc. |
Developer | id Software, Inc. |
E’ lo sparatutto per eccellenza che ha rivoluzionato il settore e non ha bisogno di introduzioni. Siete Legendary Eagle su CSGO ? Supreme ? Global oppure giocate a Call of Duty ? Sappiate che tutti questi giochi esistono grazie a Doom. Ultimate Doom, il gioco proposto in questa scheda, è una versione aggiornata di Doom rilasciato nel 1995 che aggiunge un quarto episodio a 9 livelli chiamato”Thy Flesh Consumed”. La storia è identica a quella di Doom. Il vostro obiettivo è raccogliere armi per distruggere, senza pietà, i vari Demoni che trovate nei labirinti per poi salvare la Terra dalla catastrofe imminente. A parte la sfida per giocatore singolo, Doom è stato uno dei primi titoli a offrire la possibilità di cimentarsi nelle modalità multiplayer in rete e, seppure la grafica sia oggi obsoleta, nel lontano 1995 era il miglior gioco sul mercato, paragonabile a Counter Strike Global Offensive oppure Call Of Duty.
Non stupitevi se il gioco vi terrà incollati ore davanti allo schermo chiedendovi dietro a quale angolo si nascondono le “Belve”! I controlli sono molto facili da gestire (classici tasti direzionali e il pulsante Spazio per sparare che, all occorrenza, serve anche ad aprire le porte) e trovate una vasta gamma di fucili (7 armi tra cui la pistola, il fucile da caccia e il mitico BFG 9000) per uccidere i vostri avversari. Il mio unico avvertimento è dosare le raffiche con pochi colpi alla volta in tutti i livelli (Inferno incluso) poichè le munizioni non sono infinite.
La musica è affascinante, tenebrosa e inquietante. Per la qualità del suono si merita un bel 10.
Alcune persone patchano questo gioco con un programma chiamato JDoom (vedi https://sourceforge.net/projects/deng/) per migliorare la grafica ma sono un nostalgico per cui non ve lo consiglio.
Questi trucchi devono essere scritti da tastiera ingame.
Codice | |
---|---|
iddqd | Invincibilità (God Mode) |
idkfa | Tutte le chiavi, ammunizioni, armi e armatura al 200% |
idspispopd | Passi attraverso i muri |
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Ultimate Doom, non esitate a contattarci!(*)
Basta un clic per scaricare The Ultimate Doom a tutta velocità!
Lingua: EN - Dimensione: 5.7 MB
Scrivi un Commento