Terminator Future Shock è in assoluto uno dei primi 3D sparatutto. Certo, la grafica non è paragonabile a quella di Doom del 2016 ma la libertà totale di movimento e guardarsi intorno senza distorsioni era rivoluzionario per il 1995. Non ci sono i classici mostri della 3D Realms (no i mostri in Duke non erano 3D, erano 2D in grafica SVGA) ma offre un vero e proprio ambiente virtuale 3D, appannaggio degli altri giochi ancora per qualche anno… La risoluzione è quasi meglio di Hexen ma il settore in cui questo gioco eccelle è il suo vero motore 3D, chiamato X-n-GINE. Tutti i nemici hanno lati e una schiena, a differenza di tanti altri giochi di questo genere pubblicati negli stessi anni “Fake 3D”. Anche il Duca non è un vero 3D sebbene sia divertente da giocare ancora oggi. Il problema è che tanti non sanno o si preoccupano di ciò che era un vero gioco 3D ma Bethesda lo fa, e si vede in questo gioco.
L’intero approccio di Terminator Future Shock è basato sulla missione – non è il classico “spara tutto che ti passa”. Non è che non ci sia molto a cui sparare, ma a volte è necessario salvare le munizioni. Ogni missione è assegnata da un leader della resistenza, e ci sono alcuni obiettivi che devono essere completati per ogni missione. Alcuni sono facili, la maggior parte sono, a dir poco, duri. La difficoltà delle missioni può essere selezionata prima di iniziare a giocare, ma anche in modalità facile, non è una passeggiata nel parco (come la maggior parte dei sparatutto in prima persona). Se stai cercando una sfida, The Terminator: Future Shock ti darà sicuramente filo da torcere più di quanto ti possa sognare con la maggior parte dei giochi in questa categoria. L’unico problema, a volte, è con l’Intelligenza Artificiale. La maggior parte delle volte i tuoi nemici sono posizionati in determinati punti, ed è da lì che iniziano fino a raggiungerti quando ti trovi entro un certo raggio d’azione. Avrebbe potuto renderli in certe occasioni meno prevedibili.
Terminator: Future Shock richiede installazione su Disco Fisso. Avvia DOSBox e segui questi passi per concludere la procedura di installazione, configurazione e avviare correttamente il gioco.
Per prima cosa modifica il file di configurazione come nell’esempio in basso per effettuare il mount dell’ISO di Terminator.
[autoexec] set DOS64M=:50M imgmount d "D:\DOS\Terminator_Future_Shock_EU.cue" -t iso -fs iso mount c d:\dos -freesize 1000
Spostati in d:\ e digita install per avviare la procedura di installazione.
d: install
Al termine della procedura di installazione inizia quella di configurazione. Ti viene posta la domanda “Are you ready to configure your sound card ? Press Y or N”. Premi Y.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Terminator: Future Shock, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The Terminator: Future Shock a tutta velocità!
Scrivi un Commento