The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants

Bart vs. The Space Mutants è un gioco a Piattaforme in cui il giocatore interpreta il ruolo di Bart Simpson e deve impedire agli Alieni di invadere Springfield. Su ciascuno dei cinque livelli, Bart deve raccogliere gli ingredienti che gli Space Mutants stanno utilizzando per costruire la loro macchina. Inoltre deve raccogliere abbastanza "prove" dell'esistenza aliena.

I mutanti vogliono conquistare il mondo e c’è un solo ragazzo che può fermarli, Bart Simpson! La grafica è una vera delizia. Bart si muove come qualsiasi eroe bidimensionale e gli ambienti che attraversa sono, spesso, piuttosto spettacolari. Springfield è stata riprodotta come nel cartone animato. Potrai correre in luoghi familiari come la casa di riposo, il Bowl-O-Rama e persino la Taverna di Mo. Nelle aree successive potrai avventurarti per il centro commerciale, un parco divertimenti e anche all’interno del Museo prima che il gioco finisca nella centrale nucleare. Il gameplay non è male. E’ un gioco a Piattaforme nella media e nei panni di Bart è necessario trovare modi per nascondere, prendere e spruzzare vernice. Nel gioco è disponibile un inventario per aiutare Bart a realizzare i suoi obiettivi. Inizi con Occhiali a raggi x che ti permettono di identificare gli alieni. Dovrai raccogliere Monete (si inizia con dieci monete) per acquistare razzi e bombe, chiavi, fischietti e altri oggetti per aiutarti nei livelli. Non tutti gli elementi sono necessari, ma sono utili in un modo o in un altro, per sbloccare segreti. Unico contro, per molti un pro, è l’assenza della funzione di salvataggio. Quando si perdono tutte e tre le vite si ricomincia da capo.

Un ottimo arcade se ti piacciono i Simpson. Se non ti piacciono i Simpsons gioca a Mario o Doom, non si sbaglia mai…

Screenshots

3 / 5. 2

Commenti

Ube 9 Aprile 2021 Rispondi

Ciao a tutti, vorrei scrivere un consiglio FONDAMENTALE per il gioco Bart Vs. The Space Mutants (versione Ms-Dos), un suggerimento che neanche nel libretto di istruzioni della copia da me acquistata è menzionato chiaramente: COME USARE L’INVENTARIO UNICAMENTE CON I COMANDI DA TASTIERA (quindi SENZA JOYSTICK, JOYPAD O CONTROLLER).
MI piacerebbe che questo importante appunto venisse pubblicato sul sito, in quanto nelle altre guide che ho letto in rete (tralasciando quelle per le varie console, che hanno tasti/nomi dei tasti differenti), non ho trovato una spiegazione chiara per poter interagire con l’inventario/con gli oggetti acquistati:

se si preme la lettera A sulla tastiera (ma non la si lascia andare) e contemporaneamente si preme più volte la Barra Spaziatrice, si potrà passare in rassegna i vari oggetti da usare (come razzi, bombe, etc., ammesso che li si abbia comprati nei negozi).

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants a tutta velocità!

Download The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 993 KB

Download The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants - Versione NES

Lingua: EN - Dimensione: 144.4 KB