I mutanti vogliono conquistare il mondo e c’è un solo ragazzo che può fermarli, Bart Simpson! La grafica è una vera delizia. Bart si muove come qualsiasi eroe bidimensionale e gli ambienti che attraversa sono, spesso, piuttosto spettacolari. Springfield è stata riprodotta come nel cartone animato. Potrai correre in luoghi familiari come la casa di riposo, il Bowl-O-Rama e persino la Taverna di Mo. Nelle aree successive potrai avventurarti per il centro commerciale, un parco divertimenti e anche all’interno del Museo prima che il gioco finisca nella centrale nucleare. Il gameplay non è male. E’ un gioco a Piattaforme nella media e nei panni di Bart è necessario trovare modi per nascondere, prendere e spruzzare vernice. Nel gioco è disponibile un inventario per aiutare Bart a realizzare i suoi obiettivi. Inizi con Occhiali a raggi x che ti permettono di identificare gli alieni. Dovrai raccogliere Monete (si inizia con dieci monete) per acquistare razzi e bombe, chiavi, fischietti e altri oggetti per aiutarti nei livelli. Non tutti gli elementi sono necessari, ma sono utili in un modo o in un altro, per sbloccare segreti. Unico contro, per molti un pro, è l’assenza della funzione di salvataggio. Quando si perdono tutte e tre le vite si ricomincia da capo.
Un ottimo arcade se ti piacciono i Simpson. Se non ti piacciono i Simpsons gioca a Mario o Doom, non si sbaglia mai…
Ube 9 Aprile 2021
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants a tutta velocità!
Ciao a tutti, vorrei scrivere un consiglio FONDAMENTALE per il gioco Bart Vs. The Space Mutants (versione Ms-Dos), un suggerimento che neanche nel libretto di istruzioni della copia da me acquistata è menzionato chiaramente: COME USARE L’INVENTARIO UNICAMENTE CON I COMANDI DA TASTIERA (quindi SENZA JOYSTICK, JOYPAD O CONTROLLER).
MI piacerebbe che questo importante appunto venisse pubblicato sul sito, in quanto nelle altre guide che ho letto in rete (tralasciando quelle per le varie console, che hanno tasti/nomi dei tasti differenti), non ho trovato una spiegazione chiara per poter interagire con l’inventario/con gli oggetti acquistati:
se si preme la lettera A sulla tastiera (ma non la si lascia andare) e contemporaneamente si preme più volte la Barra Spaziatrice, si potrà passare in rassegna i vari oggetti da usare (come razzi, bombe, etc., ammesso che li si abbia comprati nei negozi).