×

The Settlers III

The Settlers III combina elementi di giochi come Civilization 2 e Command & Conquer in un divertente pacchetto. In Settlers 3 prenderai il controllo della civiltà egiziana, romana o asiatica e il tuo obiettivo è il dominio del mondo. Mentre esplori la terra e gestisci le tue risorse per mantenere la popolazione fiorente, dovrai preoccuparti e impedire ad altre civiltà di prosperare con il commercio o la guerra. Le opzioni e le abilità all'interno del gioco sono numerose, sfortunatamente, la grafica tende a rallentare un po' l'azione.

Durante il gioco hai una visione in terza persona del tuo mondo. Devi espandere i tuoi territori e costruire, ma fai attenzione perché tutti gli altri stanno facendo la stessa cosa. Costruisci piccole torri di guardia o grandi castelli e se vuoi vedere oltre i tuoi confini puoi costruirne di più o puoi usare una rete di spie. Le spie ti aiutano a stare al passo con i tuoi vicini ed evitare di venire annesso…  Si può giocare con tre diverse civiltà: romana, asiatica ed egiziana. Ognuno sembra giocare in modo diverso, quindi provale tutte. Decidere cosa, quando e dove costruire è la parte più difficile del gioco. Ci sono per fortuna tutorial per abituarsi a questo processo. Non è necessario lasciare la modalità tutorial quando è concluso – è possibile continuare a utilizzarlo sperimentando diversi tipi di edifici senza doversi preoccupare dei nemici.

L’interfaccia è carina ed è tutta punta e clicca.  Il gioco è di una complessità media  ma i controlli sono semplificati, ogni menu ti consente di costruire qualsiasi edificio o tracciare la tua popolazione. Ti verrà voglia di passare un po’ di tempo a lavorare con i menu per velocizzarti e destreggiarti tra le varie opzioni disponibili anche perchè… non vorrai cercare un’opzione nel bel mezzo della battaglia. Ogni tipo di abitante/lavoratore è unico. A prima vista la loro gestione potrebbe essere confuso ma.. man man mano che ti abitui alle differenze riesci a mantenere la produttività del tuo insediamento. Gli edifici costruiti in ogni gara hanno un aspetto autentico, ognuno ha un’animazione unica che è anche divertente da guardare. Il look tutto sommato può essere paragonato a quello dei cartoni animati, le scene di battaglia sono senza sangue e quando perdiamo un uomo si alza un piccolo fantasma.

Settlers III è un gioco divertente da giocare e richiede molta strategia. Per avere successo devi sapere cosa costruire e quando. Le battaglie sono un po’ difficili da controllare, il controllo sugli abitanti del villaggio e sulla costruzione è molto buono, un pò meno il controllo su chi e dove le forze attaccano nelle battaglie.  Il gioco è stato testato in Windows XP e Windows 10.

Note

Settlers 3, disponibile per il download in Italiano, è stato testato in Windows XP e Windows 10. Indispensabile la patch per eseguirlo in un sistema operativo moderno (testato con compatibilità Windows Vista). Il seriale è disponibile nel “pacchetto” patch.

Screenshots

The Settlers III – Screenshot – 1
The Settlers III – Screenshot – 2
The Settlers III – Screenshot – 3
The Settlers III – Screenshot – 4
The Settlers III – Screenshot – 5
The Settlers III – Screenshot – 6

/ 5.

Commenti

diego 5 Aprile 2021 Rispondi

salve buongiorno, ho scaricato il gioco e ho fatto l’installazione,poi ho preso dalla cartella patch il file s3 e sostituito, provo a farlo partire ma mi chiede il cd per eseguire il gioco, io ho un sistema operativo win 10, come posso risolvere il problema?

grazie

    Matteo 5 Aprile 2021 Rispondi

    Io ho testato il gioco in Windows 10 x64 installandolo, sostituendo l’eseguibile e applicando all’eseguibile la compatibilità Windows Vista. E’ un’installazione standard di Windows 10, nel senso che ha solo i driver video e ethernet.
    Hai fatto lo stesso ?

      diego 5 Aprile 2021 Rispondi

      come faccio a renderlo eseguibile la compatibilità Windows Vista?no io ho solo sostituito l’eseguibile

      diego 5 Aprile 2021 Rispondi

      forse sono riuscito a renderlo eseguibile il file di partenza facendo proprieta e renderlo compatibile per win vista, ma cmq quando lo apro mi chiede il cd

      Matteo 5 Aprile 2021 Rispondi

      Da quando esiste il sito mi sono sempre sincerato che le informazioni siano corrispondenti alla realtà (ogni gioco viene testato altrimenti ne avrei pubblicati 5 volte tanto). Penso (condizionale) che stai eseguendo qualche procedura in modo scorretto (hai letto la sezione “Come Giocare”?). In ogni caso non appena possibile procedo a ri-testarlo. Nessuno è perfetto, nemmeno io e potrei aver tralasciato delle info.
      PS Prima di giocare prova a effettuare il mount con Daemon Tools oppure procedi a installare il gioco ad esempio in C:\S3 (non in programmi). La maggior parte delle volte i problemi vengono risolti con questi semplici accorgimenti.

      diego 5 Aprile 2021 Rispondi

      purtroppo io non sono molto esperto di queste cose, provo a rileggere la guida come tu mi hai detto e spero di trovare il risultato

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire The Settlers III in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire The Settlers III ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica The Settlers III

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Settlers III, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The Settlers III a tutta velocità!

Download The Settlers III - Versione Windows

CD1 - Lingua: IT - Dimensione: 245.7 MB
CD2 - Lingua: IT - Dimensione: 333.1 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per The Settlers III

Dimensione: 5.6 MB