Durante il gioco hai una visione in terza persona del tuo mondo. Devi espandere i tuoi territori e costruire, ma fai attenzione perché tutti gli altri stanno facendo la stessa cosa. Costruisci piccole torri di guardia o grandi castelli e se vuoi vedere oltre i tuoi confini puoi costruirne di più o puoi usare una rete di spie. Le spie ti aiutano a stare al passo con i tuoi vicini ed evitare di venire annesso… Si può giocare con tre diverse civiltà: romana, asiatica ed egiziana. Ognuno sembra giocare in modo diverso, quindi provale tutte. Decidere cosa, quando e dove costruire è la parte più difficile del gioco. Ci sono per fortuna tutorial per abituarsi a questo processo. Non è necessario lasciare la modalità tutorial quando è concluso – è possibile continuare a utilizzarlo sperimentando diversi tipi di edifici senza doversi preoccupare dei nemici.
L’interfaccia è carina ed è tutta punta e clicca. Il gioco è di una complessità media ma i controlli sono semplificati, ogni menu ti consente di costruire qualsiasi edificio o tracciare la tua popolazione. Ti verrà voglia di passare un po’ di tempo a lavorare con i menu per velocizzarti e destreggiarti tra le varie opzioni disponibili anche perchè… non vorrai cercare un’opzione nel bel mezzo della battaglia. Ogni tipo di abitante/lavoratore è unico. A prima vista la loro gestione potrebbe essere confuso ma.. man man mano che ti abitui alle differenze riesci a mantenere la produttività del tuo insediamento. Gli edifici costruiti in ogni gara hanno un aspetto autentico, ognuno ha un’animazione unica che è anche divertente da guardare. Il look tutto sommato può essere paragonato a quello dei cartoni animati, le scene di battaglia sono senza sangue e quando perdiamo un uomo si alza un piccolo fantasma.
Settlers III è un gioco divertente da giocare e richiede molta strategia. Per avere successo devi sapere cosa costruire e quando. Le battaglie sono un po’ difficili da controllare, il controllo sugli abitanti del villaggio e sulla costruzione è molto buono, un pò meno il controllo su chi e dove le forze attaccano nelle battaglie. Il gioco è stato testato in Windows XP e Windows 10.
Settlers 3, disponibile per il download in Italiano, è stato testato in Windows XP e Windows 10. Indispensabile la patch per eseguirlo in un sistema operativo moderno (testato con compatibilità Windows Vista). Il seriale è disponibile nel “pacchetto” patch.
diego 5 Aprile 2021
Matteo 5 Aprile 2021
Io ho testato il gioco in Windows 10 x64 installandolo, sostituendo l’eseguibile e applicando all’eseguibile la compatibilità Windows Vista. E’ un’installazione standard di Windows 10, nel senso che ha solo i driver video e ethernet.
Hai fatto lo stesso ?
diego 5 Aprile 2021
come faccio a renderlo eseguibile la compatibilità Windows Vista?no io ho solo sostituito l’eseguibile
diego 5 Aprile 2021
forse sono riuscito a renderlo eseguibile il file di partenza facendo proprieta e renderlo compatibile per win vista, ma cmq quando lo apro mi chiede il cd
Matteo 5 Aprile 2021
Da quando esiste il sito mi sono sempre sincerato che le informazioni siano corrispondenti alla realtà (ogni gioco viene testato altrimenti ne avrei pubblicati 5 volte tanto). Penso (condizionale) che stai eseguendo qualche procedura in modo scorretto (hai letto la sezione “Come Giocare”?). In ogni caso non appena possibile procedo a ri-testarlo. Nessuno è perfetto, nemmeno io e potrei aver tralasciato delle info.
PS Prima di giocare prova a effettuare il mount con Daemon Tools oppure procedi a installare il gioco ad esempio in C:\S3 (non in programmi). La maggior parte delle volte i problemi vengono risolti con questi semplici accorgimenti.
diego 5 Aprile 2021
purtroppo io non sono molto esperto di queste cose, provo a rileggere la guida come tu mi hai detto e spero di trovare il risultato
Pierluigi 11 Dicembre 2021
ho fatto tutto quanto richiesto, ma il numero seriale non funziona
andrea 10 Aprile 2022
anche a me non gradisce il numero seriale …
Matteo 18 Giugno 2022
Assicuratevi di digitare anche i “meno” (-) separatori tra un quartetto di cifre e l’altro
Sara 15 Dicembre 2021
Ho scaricato tutti e 3 i file ma ora cosa devo fare? (sono una femmina, abbiate pazienza 🙁 grazie).
Matteo 18 Giugno 2022
Dei 3 files scaricati il file Zip con le patch contiene 3 file, 2 altri zip e un note con il numero seriale. Estrai i 2 files zip in una cartella facilmente raggiungibile e fai partire “s3old160.exe” una volta finito di patchare, sostituisci il file s3.exe nella cartella di installazione di Settlers 3 e poi fai partire il tutto. quando ti chiederà il numero seriale digitalo, comprensivo di trattini separatori.
Alex 3 Ottobre 2022
Ciao, io ho windows 11 ma non non parte l’installazione. Non è supportato o c’è un problema di compatibilità ?
David 8 Febbraio 2023
Buongiorno ho scaricato i 2 file zip cd 1 e cd2. apro il primo entro nella cartella install, faccio partire l’installazione su c:\ blu byte\settlers3. qui dentro estraggo la patch _(1 dei 3 file dentro la cartella crack e patch del file zip cd1) la faccio partire e poi copio s3 presente nella cartella dove stava la patch nella cartella dove settlers 3 è installato.. sovrascrivo s3.exe, faccio partire in modalità compatibilità vista e dopo xp sp3ma mi chiede sempre di inserire il cd1.
Domanda: sicuro sbaglio qualcosa perchè non credo di aver scaricato il cd2 senza usarlo…
qualcuno puo scrivere passo passo i passaggi da fare. Io win10
Grazie
Fabio 26 Febbraio 2024
il gioco non parte, mi appare una casella di errore:
Structured exception c0000005 occured at 0x005FCDFB. Read from 6a956c2e failed.
L’ho rinstallato due volte facendo prima la pacth e poi copiando la crack del gioco, ma niente.
Aiutatemi!!
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Settlers III, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The Settlers III a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per The Settlers III
salve buongiorno, ho scaricato il gioco e ho fatto l’installazione,poi ho preso dalla cartella patch il file s3 e sostituito, provo a farlo partire ma mi chiede il cd per eseguire il gioco, io ho un sistema operativo win 10, come posso risolvere il problema?
grazie