The Lost Files of Sherlock Holmes: Case of the Rose Tattoo

C'è una massiccia esplosione al Club Diogenes che investe e quasi uccide il fratello di Sherlock, Mycroft Holmes. Sherlock è troppo sconvolto dalla notizia per lasciare il leggendario appartamento al 221B Baker Street, quindi spetta a Watson gestire le indagini iniziali. Usando una mappa di Londra per viaggiare istantaneamente tra i luoghi, Watson può visitare la scena del crimine, Scotland Yard e il St. Bart's Hospital in cui si trova Mycroft in condizioni critiche. Il bombardamento del Diogenes Club è comunque solo uno dei tanti misteri offerti da The Lost Files of Sherlock Holmes: Case of the Rose Tattoo.

The Lost Files Of Sherlock Holmes – Case of the Rose Tattoo è il sequel di The Lost Files of Sherlock Holmes – The Case of the Serrated Scalpel. Sebbene i personaggi Sherlock Holmes e John H Watson siano creati da Sir Arthur Conan Doyle, la storia descritta in questo gioco non è basata, come nel gioco precedente, sul suo lavoro. In questo gioco sei Sherlock Holmes e tuo fratello è rimasto ferito in un’esplosione durante una funzione sociale al Club Diogenes. Cos’ha causato l’esplosione? Chi è il responsabile? Il caso in esame è tanto sconcertante quanto pericoloso. Immerso nella vivida atmosfera dell’Inghilterra vittoriana, dovrai svelare diversi crimini efferati, proteggere la sicurezza nazionale, difendere l’onore del governo Inglese e preservare l’onore della famiglia più famosa della nazione. È un giorno di lavoro standard, come qualsiasi altro, per il detective più famoso del mondo!

Il gioco Abandonware The Lost Files Of Sherlock Holmes – Case of the Rose Tattoo offre oltre 50 bellissime location vittoriane dell’Inghilterra e sequenze video in stile film. Gli attori vennero filmati dal vivo e digitalizzati per fornire sovrapposizioni di personaggi sugli sfondi pre-renderizzati. Il gioco presenta anche ambienti esterni dettagliati e ore di parlato digitalizzato. Il gioco si svolge a schermo intero in modalità protetta con risoluzione SVGA e ci alterneremo nel controllo di Sherlock Holmes e la “mitica spalla” dr. Watson. L’interfaccia si basa su un semplice sistema punta e clicca. Possiamo utilizzare per la prima volta un mini laboratorio, contenente 7 strumenti forensi, per esaminare le prove. Man mano che prosegui nel gioco nuove posizioni appaiono sulla mappa di Londra dove puoi continuare la tua indagine. Ci sono anche una manciata di enigmi lungo la strada. L’introduzione è eccellente e fornisce una grande quantità di informazioni di base e dettagli con cui lavorare mentre risolvi il mistero. Attenzione però, non ti annoierai facilmente ma è un gioco lungo, molto lungo. Sfortunatamente, il gameplay in The Lost Files Of Sherlock Holmes – Case of the Rose Tattoo tende ad essere molto lineare. Questo non significa che la risoluzione degli enigmi sia immediata, è necessario interrogare molti personaggi più e più volte per scoprire nuove trame e indizi. Se ti manca qualcosa durante un interrogatorio critico potresti trovarti in un, potenziale, vicolo cieco. Fortunatamente non è così. Passando attraverso l’interrogatorio (come farebbe Sherlock) scoprirete che l’indizio, ciò che vi manca, è proprio davanti a voi…

Nel complesso, The Lost Files Of Sherlock Holmes – Case of the Rose Tattoo è un gioco con una storia interessante e buoni enigmi. In basso trovate indicazioni di massima (è un esempio) riguardanti il file di configurazione di DOSBox.  Il gioco funziona benissimo con le impostazioni standard (CPU), sono state modificate solo le opzioni grafiche (sezione [sdl]) e il file autoexec.bat (sezione [autoexec]).

DOSBox

Suggerimento di modifica alla sezione [sdl]:

[sdl]
fullscreen=false
fulldouble=false
fullresolution=960x720
windowresolution=960x720
output=opengl
autolock=true
sensitivity=100
waitonerror=true
priority=higher,normal
mapperfile=mapper-0.74-3.map
usescancodes=true

Suggerimento di modifica alla sezione [autoexec]:

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c e:\dos -freesize 2000
imgmount d E:\DOS\holmes2\holmes2.cue  -t iso
c:
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (2 voti, media: 10,00 di 10)

Screenshots

The Lost Files of Sherlock Holmes Case of the Rose Tattoo – Screenshot – 01
The Lost Files of Sherlock Holmes Case of the Rose Tattoo – Screenshot – 02
The Lost Files of Sherlock Holmes Case of the Rose Tattoo – Screenshot – 03
The Lost Files of Sherlock Holmes Case of the Rose Tattoo – Screenshot – 04
The Lost Files of Sherlock Holmes Case of the Rose Tattoo – Screenshot – 05
The Lost Files of Sherlock Holmes Case of the Rose Tattoo – Screenshot – 06

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire The Lost Files of Sherlock Holmes: Case of the Rose Tattoo in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire The Lost Files of Sherlock Holmes: Case of the Rose Tattoo ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scarica The Lost Files of Sherlock Holmes: Case of the Rose Tattoo

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Lost Files of Sherlock Holmes: Case of the Rose Tattoo, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare The Lost Files of Sherlock Holmes: Case of the Rose Tattoo a tutta velocità!

Download The Lost Files of Sherlock Holmes: Case of the Rose Tattoo - Versione DOS

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 449.8 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto The Lost Files of Sherlock Holmes: Case of the Rose Tattoo? Potresti scaricare anche questi giochi:

Galleria
Galleria The Lost Files of Sherlock Holmes: Case of the Rose Tattoo
La Serie The Lost Files of Sherlock Holmes
Newsletter

Rimani aggiornato! Ricevi le ultime notizie nella tua Inbox. (* Privacy)