Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

The Legend of Kyrandia

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

The Legend of Kyrandia è il primo di una trilogia di giochi d'avventura prodotti da Westwood Studios, Inc. In questo gioco il giocatore controlla Brandon, nipote di Kallak - un mago del regno di Kyrandia. Malcolm, un giullare psicopatico imprigionato in passato da Kallak, si è liberato e vuole vendicarsi e conquistare il regno..

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, media: 10,00 di 10)

I Giochi con re e menestrelli raramente invecchiano bene. I giocatori di Avventure Moderne vengono immersi solitamente in un crocevia di partiture orchestrali, doppiaggi doppia A, protagonisti poligonali e grafica in super alta risoluzione. Così, è una piacevole sorpresa quando un gioco classico di avventura riesce a resistere alla prova del tempo. Sviluppato dalla ormai defunta Westwood Studios, il gioco è stato pubblicato da Virgin Games nel 1992 sotto il titolo prolisso Fables & Fiends: The Legend of Kyrandia – Book One. Il gioco è stato rilasciato inizialmente per DOS, ma è stato convertito in seguito per le piattaforme Amiga e Macintosh e ci sarebbero stati anche due sequel, entrambi simili per gameplay al primo della serie, una classica avventura in terza persona punta e clicca. Il titolo vi vi mette al comando di Brandon, nipote di Kallak, ragazzo non particolarmente intelligente né particolarmente carismatico che si ritrova improvvisamente a coprire un ruolo di primo piano, il Salvatore del Regno dopo aver scoperto che il nonno è stato trasformato in pietra. Al giocatore spetta l’arduo compito di guidare Brandon attraverso il Regno di Kyrandia a zigzagare tra gli ostacoli per raggiungere e sconfiggere Malcolm e ristabilire la pace. Il gioco mette a vostra disposizione una interfaccia chiara. Dimenticate i verbi, le righe di comando o icone: qui, il cursore farà tutto il lavoro per voi come raccogliere gli oggetti, aggiungerli all’inventario oppure chiedere qualcosa a uno o più personaggi.

The Legend of Kyrandia in Italiano

Il titolo originale non è stato tradotto in Italiano ma… grazie alla pazienza e all’ingegno di Old Games Italia (e relativi volontari) è possibile gustare (grazie alle patch per Kyrandia 1,2,3) la saga tradotta in Italiano. La versione ScummVM (disponibile per il download in fondo a questa scheda) è il CD a cui è stata applicata la patch ITA. Sono disponibili per il download anche il CD originale e relativa Patch. 
Il nostro consiglio è scaricare la versione ScummVM e addentrarsi immediatamente nel regno di Kyrandia (è sufficiente selezionare la cartella e premere Avvia) oppure aprire DOSBox e digitare da riga di comando: main -l

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire The Legend of Kyrandia in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire The Legend of Kyrandia ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica The Legend of Kyrandia

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Legend of Kyrandia, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare The Legend of Kyrandia a tutta velocità!

Download The Legend of Kyrandia - Versione DOS

Lingua: EN,FRA,GER - Dimensione: 143.7 MB

Versione ScummVM - Lingua: ITA (non ufficiale) - Dimensione: 23.0 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per The Legend of Kyrandia

Patch Italiano - Dimensione: 292 KB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "The Legend of Kyrandia"? Potresti scaricare anche questi giochi: