The Legend of Kyrandia

The Legend of Kyrandia è il primo di una trilogia di giochi d'avventura prodotti da Westwood Studios, Inc. In questo gioco il giocatore controlla Brandon, nipote di Kallak - un mago del regno di Kyrandia. Malcolm, un giullare psicopatico imprigionato in passato da Kallak, si è liberato e vuole vendicarsi e conquistare il regno..

I Giochi con re e menestrelli raramente invecchiano bene. I giocatori di Avventure Moderne vengono immersi solitamente in un crocevia di partiture orchestrali, doppiaggi doppia A, protagonisti poligonali e grafica in super alta risoluzione. Così, è una piacevole sorpresa quando un gioco classico di avventura riesce a resistere alla prova del tempo. Sviluppato dalla ormai defunta Westwood Studios, il gioco è stato pubblicato da Virgin Games nel 1992 sotto il titolo prolisso Fables & Fiends: The Legend of Kyrandia – Book One. Il gioco è stato rilasciato inizialmente per DOS, ma è stato convertito in seguito per le piattaforme Amiga e Macintosh e ci sarebbero stati anche due sequel, entrambi simili per gameplay al primo della serie, una classica avventura in terza persona punta e clicca. Il titolo vi vi mette al comando di Brandon, nipote di Kallak, ragazzo non particolarmente intelligente né particolarmente carismatico che si ritrova improvvisamente a coprire un ruolo di primo piano, il Salvatore del Regno dopo aver scoperto che il nonno è stato trasformato in pietra. Al giocatore spetta l’arduo compito di guidare Brandon attraverso il Regno di Kyrandia a zigzagare tra gli ostacoli per raggiungere e sconfiggere Malcolm e ristabilire la pace. Il gioco mette a vostra disposizione una interfaccia chiara. Dimenticate i verbi, le righe di comando o icone: qui, il cursore farà tutto il lavoro per voi come raccogliere gli oggetti, aggiungerli all’inventario oppure chiedere qualcosa a uno o più personaggi.

The Legend of Kyrandia in Italiano

Il titolo originale non è stato tradotto in Italiano ma… grazie alla pazienza e all’ingegno di Old Games Italia (e relativi volontari) è possibile gustare (grazie alle patch per Kyrandia 1,2,3) la saga tradotta in Italiano. La versione ScummVM (disponibile per il download in fondo a questa scheda) è il CD a cui è stata applicata la patch ITA. Sono disponibili per il download anche il CD originale e relativa Patch. 
Il nostro consiglio è scaricare la versione ScummVM e addentrarsi immediatamente nel regno di Kyrandia (è sufficiente selezionare la cartella e premere Avvia) oppure aprire DOSBox e digitare da riga di comando: main -l

Screenshots

The Legend of Kyrandia – Back Cover
The Legend of Kyrandia – Front Cover
kyrandia_1_1
kyrandia_1_2
kyrandia_1_3
kyrandia_1_4
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire The Legend of Kyrandia in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire The Legend of Kyrandia ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica The Legend of Kyrandia

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Legend of Kyrandia, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The Legend of Kyrandia a tutta velocità!

Download The Legend of Kyrandia - Versione DOS

Lingua: EN,FRA,GER - Dimensione: 143.7 MB
Versione ScummVM - Lingua: ITA (non ufficiale) - Dimensione: 23.0 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per The Legend of Kyrandia

Patch Italiano - Dimensione: 292 KB