Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

The Dig

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Un gruppo di scienziati scopre un asteroide in via di collisione con la Terra. C'è un modo per prevenire il disastro? Boston Low, veterano della NASA, viene inviato per comandare una spedizione spaziale sull'asteroide insieme a Maggie Robbins e all'archeologo Brink. Boston indaga sull'asteroide e trova una strana struttura che appartiene ad una civiltà aliena.. The DIG è disponibile in Italiano e porta la firma di Steven Spielberg e Lucas Arts.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (5 voti, media: 9,80 di 10)

The Dig in Italiano è un fantastico gioco di avventura DOS rilasciato nel 1995. Questo gioco nasce in un modo particolare. Steven Spielberg è stato sempre un buon regista, qualcosa che nessuno può negare, un uomo con buone idee. Dietro al suo genio ci sono E.T., Gremlins, Indiana Jones, Poltergeist, Ritorno al futuro, I Goonies, Incontri del terzo tipo tanto per citare alcuni. Per questo motivo sapere che The Dig è un’idea originale di Steven Spielberg suscita il nostro interesse. La storia di questa produzione è, tuttavia, interessante. Concepito inizialmente come script per un capitolo di una serie di racconti dell’orrore e in procinto di diventare un film, venne accantonato da Spielberg dopo uno studio di fattibilità definendo l’idea troppo costosa e relegando il progetto al futuro. Ma c’erano i ragazzi di Lucas Arts, sempre disposti a portare la magia del cinema nei nostri computer, che hanno trasformato lo script in realtà…
The Dig si svolge in epoca contemporanea e inizia sulla terra, nell’Osservatorio spaziale del Borneo. Una notte di noia per i dipendenti della stazione, tuttavia, un evento altererà la loro tranquillità. Infatti, è stato rilevato un asteroide, e  sembra essere in rotta di collisione con la terra. L’impatto del meteorite potrebbe porre fine alla vita sul nostro bel pianeta. Gli esseri umani stanno lavorando duramente per mettere in atto un’operazione per salvare l’umanità da un’inevitabile estinzione… Un anno e mezzo dopo il fatidico annuncio, i dettagli della missione sono pronti. Un piccolo gruppo di coraggiosi uomini (e donne) guidati dal comandante Boston Low, vengono inviati per debellare la minaccia. Tuttavia, Boston e i suoi uomini si renderanno conto che che l’asteroide è vuoto. Ancora peggio: c’è di mezzo una civiltà aliena… 

Come avviare The Dig

Il gioco è disponibile in formato immagine. Per questa ragione è necessario modificare il file di configurazione di DOSBox seguendo il suggerimento in basso:

[autoexec]
set DOS64M=:50M
imgmount d "D:\DOS\the_dig_1995.img" -t iso -fs iso
mount c d:\dos
c:

Avviate DOSBox, spostatevi nel drive D e avviate dig con dig.bat.

d:
dig.bat

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire The Dig in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire The Dig ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica The Dig

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Dig, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare The Dig a tutta velocità!

Download The Dig - Versione DOS

Lingua: ITA,FRA,EN,GER - Dimensione: 517.6 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "The Dig"? Potresti scaricare anche questi giochi: