The Colonel’s Bequest

The Colonel's Bequest è un gioco di avventura di Sierra on-line molto simile nello stile e nella presentazione ai romanzi di Agatha Christie. L'orologio del gioco avanza di un quarto d'ora ogni volta che Laura compie un'azione relativa alla trama.

The Colonel’s Bequest è un gioco di avventura di Sierra on-line del noto game designer Roberta Williams autore fra l’altro di King’s Quest e tantissimi altri giochi di Avventura. Il gioco ha un meccanismo interessante, tutta l’azione si svolge in una notte ed è composta da otto atti. Non appena l’indagine ha inizio il giocatore si trova in un terreno familiare trattandosi di un gioco ispirato dai Gialli di Agatha Christie. Troviamo tutti, il vecchio impotente, il brutto come un Ipopotamo, l’ubriacone che sa troppo, il seduttore rovinato dal gioco, l’avvocato squallido e la cameriera francese impertinente. Il tema di base di The Colonel’s Bequest è un’eredità ambita da tutti i presenti e i drammi nascosti da una famiglia benestante.
Parliamo della Storia. È il 1920. Laura Bow è una giovane studente del college e aspira a diventare un detective e una reporter. La sua migliore amica Lillian l’ha invitata a casa dello zio, il colonnello Dijon, situata vicino a una palude per il fine settimana. All’insaputa di Laura lo Zio di Lillian, solo e senza figli, ha invitato i suoi parenti per discutere dell’eredità. Tutti vogliono il denaro e l’avidità porta a un omicidio… Laura deve utilizzare la sua abilità di detective per risolvere il caso e salvare se stessa.. La trama avanza di un quarto d’ora quando ci sono nuovi elementi della trama. A volte un quarto d’ora può avanzare in pochi secondi se Laura è al posto giusto e intraprende le giuste azioni..

Come giocare, DOSBox

Il gioco funziona con un “text parser” ma viene semplificato dall’utilizzo del mouse. Per un elenco delle azioni che è possibile intraprendere è necessario (consigliato) leggere il manuale per l’elenco dei comandi / verbi supportati. Trattandosi di un gioco pre-VGA e rilasciato nel 1989 non è necessario modificare le impostazioni predefinite di DOSBox. Per avviare il gioco digitare da riga di comando sierra e premere INVIO.

Screenshots

The Colonel’s Bequest – 01
The Colonel’s Bequest – 02
The Colonel’s Bequest – 03
The Colonel’s Bequest – 04
The Colonel’s Bequest – 05
The Colonel’s Bequest – 06
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(1 voti, media: 8,00 di 10)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire The Colonel’s Bequest in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire The Colonel’s Bequest ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica The Colonel’s Bequest

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The Colonel’s Bequest, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The Colonel’s Bequest a tutta velocità!

Download The Colonel’s Bequest - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 2.1 MB
Lingua: ES - Dimensione: 2.5 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per The Colonel’s Bequest

Dimensione: 3.5 MB
Dimensione: 156 KB
Dimensione: 1.2 Mb