×

The 7th Guest

The 7th Guest è un gioco di genere puzzle-avventura con Tema Horror sviluppato da Trilobyte, Inc. e pubblicato da Virgin Games, Inc. nel 1993 per DOS e si svolge all'interno di una villa abbandonata. Ci sono 22 stanze e devi risolvere oltre 20 enigmi per svelare una storia di vendetta e orrore che ha avuto luogo negli anni '30. E' stata rilasciata nel 1997 una versione Windows 95.

Una volta un vagabondo e ladro senzatetto, influenzato da una visione in un sogno, di nome Henry Stauf inventò una bambola meravigliosa incredibilmente realistica. Tutti la volevano e raggiunse il successo con un negozio di giocattoli. Ma le cose presero una piega tragica quando i proprietari della bambola vennero infettati da un virus feroce e mortale. Nel frattempo, guidato da un’altra visione, Stauf si appartava in una villa misteriosa costruita lontano dalla città prima di scomparire per sempre dagli occhi del pubblico … Qualche tempo dopo questi eventi, sei persone furono invitate nella villa: Martine Burden, ex cantante, Edward ed Elinor Knox un paio di pensionati insoddisfatti, Julia Heine, nostalgica della sua giovinezza passata, Brian Dutton un mercante e Hamilton Temple, un mago del palcoscenico. Giunti sulla scena non trovano alcun segno di Stauf, solo delle istruzioni per passare la notte a risolvere enigmi preparato dal giocattolaio, con la promessa che garantirà loro i loro più grandi desideri una volta risolti tutti. Presto, gli ospiti si rendono conto che Stauf ha in serbo disegni oscuri e sta attendendo solo che gli portino il “settimo ospite”, Tad, un ragazzo che era entrato in casa dopo una sfida dei suoi amici. Il padrone del luogo cerca quindi di adempiere al suo patto con un’entità malvagia, trovare un altro bambino da trasformare in una bambola … Cosa c’è dopo, sta a te scoprirlo!

I controlli sono abbastanza semplici, è un classico punta e clicca senza inventario. Il cursore predefinito è una mano (scheletro) con un dito che si muove come per dire .. “perché stai trascorrendo otto ore su questo puzzle?” o “perchè mai dovresti conoscere gli scacchi?'” La mano si trasformerà in una sorta di bulbo oculare quando puoi interagire con gli oggetti: un colore significa che puoi esaminarli, un altro colore quando puoi spostarli. Questo è più o meno tutto ciò da sapere. Non è richiesto alcun manuale di istruzioni.

Note

Per giocare alla versione DOS è necessario modificare il file di configurazione di DOSBox come da esempio in basso. Si consiglia di aumentare il numero di cicli a 50000 e selezionare come processore pentium_slow.

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c e:\dos\ -freesize 2000
imgmount d E:\DOS\ISO\7TH_GUEST_1.cue E:\DOS\ISO\7TH_GUEST_2.cue -t iso
c:

Versione Windows

La versione Windows, rilasciata nel 1997, è compatibile Windows 95 e non è stata testata. Dovrebbe funzionare correttamente con Windows 95 “pronto all’uso” (vedi la sezione Link Utili) o qualsiasi altra versione di Windows emulata in macchina virtuale.

Compatibilità ScummVM

Secondo il WIKI di ScummVM il gioco è compatibile al 100%, i file di cui avete bisogno (versione Windows o DOS) sono:

  • *.gjd
  • *.grv
  • *.rl
  • fat.*
  • sphinx.fnt

Unico contro, il gioco non è in Inglese, neppure i sottotitoli.

Screenshots

7th Guest – Screenshot – 01
7th Guest – Screenshot – 02
7th Guest – Screenshot – 03
7th Guest – Screenshot – 04
7th Guest – Screenshot – 05
7th Guest – Screenshot – 06

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire The 7th Guest in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire The 7th Guest ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica The 7th Guest

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di The 7th Guest, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare The 7th Guest a tutta velocità!

Download The 7th Guest - Versione DOS

CD1 - Lingua: EN - Dimensione: 560.5 MB
CD2 - Lingua: EN - Dimensione: 286.5 MB

Download The 7th Guest - Versione Windows

CD1 - Lingua: EN - Dimensione: 483.2 MB
CD2 - Lingua: EN - Dimensione: 339.8 MB