Tetris Classic

Tetris Classic è, forse, il miglior Tetris di sempre. E' la dimostrazione di come l'immersione in un gioco non sia dovuta al realismo o alla grafica ad alta risoluzione o al suono surround. Viene pubblicato da Spectrum HoloByte nel 1991.

Sebbene siano state sviluppate negli anni diverse versioni e varianti di Tetris, Tetris Classic è a parer mio una delle migliori versioni di sempre ed è una chiara dimostrazione di come l’immersione in un gioco non sia dovuta al realismo o alla grafica ad alta risoluzione o al suono surround. L’immersione deriva dalla facilità con cui è possibile interagire con il mondo di Tetris Classic, utilizzi le frecce direzionali, sposti i tetramini oppure li ruoti e non vedi l’ora di vedere quali sono i risultati, la gratificazione è istantanea ! Questa versione non apporta modifiche sostanziali alla formula originale introducendo il supporto alla grafica VGA, suono digitalizzato, nuovi sfondi basati sulla mitologia russa e consegnandoci per la prima volta diverse modalità di gioco.

Nel momento in cui inizia il gioco trovi uno sfondo che rappresenta un personaggio storico russo o un edificio storico russo. Ognuno di questi sfondi è arte e ogni livello ha il proprio sfondo. Se la presenza degli sfondi non ti basta, ti assicuriamo che la musica è altrettanto piacevole. Come avrai intuito, anche la musica ha radici russe..

Modalità di gioco

Il cuore di Tetris Classic è la modalità Single Player ma ciò non vieta di provare, in compagnia dei vostri amici, genitori o figli, le varie modalità di gioco. Puoi scegliere tra la modalità giocatore singolo (Single Player), cooperativa (Cooperative), competitiva (Competitive) e testa a testa (Head to Head).

Comandi

Utilizza le frecce direzionali e la freccia alto per ruotare il tetramino. Se vuoi utilizzare il mouse premi il pulsante sinistro per ruotare il tetramino oppure il pulsante destro per accelerare la caduta del tetramino verso il basso.

Impostazioni Gioco

Trattandosi di un gioco MSDOS è necessario applicare qualche accorgimento prima di giocare a Tetris Classic. Procedete come al solito estraendo il file ZIP e trascinandolo all’interno di D-Fend Reloaded per creare la voce Tetris Classic. Cliccate con il tasto destro sopra Tetris Classic e scegliete la voce Configura.

  • Grafica, Risoluzione Finestra : 800×600 (oppure 1024×768)
  • Grafica: Rimuovere il segno di spunta a Avvia in modalità schermo intero.
  • Grafica : Dare il segno di spunta a Usa doppio buffering
  • Grafica : Dare il segno di spunta a Mantieni Aspetto corretto

Screenshots

Tetris Classic Livello 1
Tetris Classic Livello 2
Tetris Classic Livello 3
Tetris Classic Livello 4
Tetris Classic Menu
Tetris Classic
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Tetris Classic in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Tetris Classic ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Tetris Classic

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Tetris Classic, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Tetris Classic a tutta velocità!

Download Tetris Classic - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 1.2 MB