Super Street Fighter II Turbo (conosciuto in Giappone come Super Street Fighter II X: Grand Master Challenge) è un gioco di combattimento 2D sviluppato da Capcom e rilasciato per MS-DOS da Gametek nel 1995. E’ la quinta iterazione ufficiale di Street Fighter II e si basa su Super Street Fighter II: The New Challengers aggiungendo nuove mosse (come il Super Combo) e la regolazione di velocità (tre velocità), consentendo ai giocatori di aumentare la velocità fino ad un livello simile a Street Fighter II: Hyper Fighting. Questo gioco è anche il primo a rimuovere i minigiochi bonus, caratteristici della serie, dopo la vittoria consecutiva di un paio di partite. In questa versione oltre a nuove mosse troviamo una serie di modifiche alla meccanica di gioco (ad esempio, Ken ha una grande varietà di nuovi calci) e una nuova tavolozza di colori primaria (simile a Street Fighter II: Hyper Fighting) . Trovate anche un nuovo Boss, Akuma (Conosciuto nella versione giapponese come Gouki) che presenta una serie di mosse potenti inclusa la possibilità di lanciare palle di fuoco in aria.
Una grande critica dei Fan al predecessore di Super Street Fighter II Turbo è la velocità di gioco più lenta rispetto a Street Fighter II: Hyper Fighting. Super Turbo è la versione che corre ai ripari, venendo incontro ai Fan, introducendo la regolazione di velocità all’inizio del gioco. Super Street Fighter II Turbo consentiva ai giocatori di giocare con i personaggi originali di Super Street Fighter II inserendo un codice per ogni personaggio. Il personaggio giocherà come in Super Street Fighter II, con piccole differenze. Questo metodo ha i suoi punti di forza e debolezze. Questi personaggi non possono eseguire Super Combo assieme ad altre limitazioni. D’altra parte, alcune caratteristiche sono vantaggiose, come le versioni alternative di Ryu e Ken, invulnerabili quando eseguono il loro Shoryuken. Appartentemente la versione MS-DOS non offre queste opzioni.
A differenza delle precedenti iterazioni di Street Fighter II, i Port replicano (finalmente) autenticamente la grafica della versione arcade.
Il gioco incluso per il download include un README ma i controlli sono differenti e non vi è, apparentemente, alcuna possibilità di personalizzazione.
Antonello 26 Maggio 2020
Antonello 26 Maggio 2020
Per il gioco super street fighter 2 turbo quale DosBox devo scaricare? Grazie.
1. DOSBox 0.74.3 (Windows 32,64 bit – Installer)
2. DOSBox 0.74.3 (Windows 32,64 bit – Portatile)
3. DOSBox 0.74.3, file di Localizzazione Italiano
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Super Street Fighter II Turbo, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Super Street Fighter II Turbo a tutta velocità!
Salve, ho scaricato il gioco, come programma di compressione ho winrar, è lo stesso o devo scaricare 7 zip? Grazie.