Un videogioco sparatutto è considerato un gioco facile da giocare. Soprattutto quando i controlli si limitano a due pulsanti per il fuoco (CTRL) o sganciare le bombe (ALT) ma questo gioco che sto per recensire dimostra che la costante pressione del grilletto e i tuoi riflessi possono essere messi a dura prova. il gioco offre una grafica buona, nitida, un gameplay fluido e una varietà di nemici da distruggere resa ancora più divertente da una musica di sottofondo motona ma ben azzeccata con questo genere di sparatutto futurista. Prima di ogni missione ti viene chiesto di equipaggiare la tua nave con una vasta gamma di blaster, bombe e altri tipi di equipaggiamento unici nel loro genere. Ovviamente, tutti questi miglioramenti costano denaro, che ottieni facendo saltare in aria le cose. Più progredisci, più potente è l’attrezzatura che ti puoi permettere. Lo sfondo di ogni episodio è unico e, insieme agli oltre 70 diversi nemici, aiuta a mantenere il gioco fresco e interessante. Ciò è importante, solitamente i sparatutto diventano ripetitivi dopo un pò. In termini di gameplay, penso che questo videogioco sia uno dei migliori. Beh, certo, è una tesi di parte perché amo giocare ai videogiochi sparatutto a scorrimento orizzontale. In questo videogioco controlliamo una navicella spaziale con vista prospettica orizzontale e la navicella si sposta sul lato destro in termini di progressione del gioco. I nemici si avvicinano da varie direzioni. Possono avvicinarsi di fronte, dal basso, da dietro o sopra. I nemici potrebbero trovarsi su una nave di addestramento, navi solitarie oppure spararvi da una postazione planetaria.
La mappa è comune, lineare in cui i nemici e anche alcuni power-up appariranno nello stesso identico luogo. La trama del gioco è spiegata all’interno del gioco stesso. Quando il gioco inizia per la prima volta, c’è un breve video introduttivo su falsariga di quello del film di Star Wars che racconta la trama del gioco.
In un lontano futuro, si svolge un’epica guerra per la sopravvivenza. Nel profondo della galassia di Andromeda, il popolo di Zile diventa irrequieto e avido. Gli Zilions si preparano segretamente per un massiccio attacco contro il vicino pianeta Ytima. Temendo un tale attacco gli Ytimiani addestrano una squadra d’elite di “Stargunners”. La loro missione: colpire il pianeta Zile per primo e paralizzare il popolo Zilions tre roccaforti, dove le flotte da guerra di Zilion attendono l’ordine di lancio. Se gli Stargunner possono sorprendere gli Zilioni sul loro pianeta e distruggere la maggior parte della loro flotta, allora il tuo popolo trionferà un’altra volta.
Il gioco funziona perfettamente e non richiede interventi. L’unico consiglio, come al solito, è evitare di giocare a Schermo Intero trattandosi di un gioco progettato per schermi con risoluzioni nettamente inferiori a quelle moderne (<1024×768).
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Stargunner, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Stargunner a tutta velocità!
Scrivi un Commento