Star Wars: Episode I – Racer è la riproduzione più fedele della gara di Pod Racing presente nel film Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Chiunque abbia visto il film sa ciò di cui sto parlando. Per quelle poche persone che non hanno ancora visto il film ecco un breve riepilogo. Prendi una piccola cabina di pilotaggio aperta con comandi, display e un posto dove sederti, allaccia due motori a reazione di grandi dimensioni e tieniti forte. Partecipa a corse mortali su mondi esotici, con avversari che preferirebbero vederti schiantare e bruciare che lasciarti vincere, e hai un Pod Racing. Oh sì, e avere quattro o più mani aiuta davvero. Fortunatamente, Lucasarts ci ha reso la vita più facile di quanto non fosse per il piccolo Anakin, ma i riflessi rapidi sono ancora la chiave per vincere nelle gare. Il problema, ed è un doozy, è che se hai questi riflessi rapidi, è quasi impossibile perdere. Nella maggior parte dei casi puoi sorpassare tutti i tuoi avversari entro il primo turno e, una volta scesi oltre la portata del tuo radar, puoi raggiungere il traguardo (quasi) indenne.
Il gioco offre 21 gare, sotto forma di campionati di 7 round, più 4 piste nascoste. I set sono vari offrono effetti grafici interessanti: i classici bagliori, i riflessi sul ghiaccio quando passiamo sopra, ecc., ecc. Ma ciò che colpisce di più con Star Wars Episodio 1 Racer sono le sensazioni. L’impressione di velocità è eccellente e sembra davvero di andare a 900 km / h … L’azione è super veloce, eppure il gameplay è basilare e riesci a controllare perfettamente il tuo veicolo (joystick o controlle raccomandato). Il sonoro è ottimo, con la musica tratta direttamente dal film, il rumore dei motori e altri insulti degli altri piloti quando li raddoppi. Con Star Wars Episode 1 Racer, Lucasarts firma uno dei migliori “Wipeout“su PC. L’atmosfera di Star Wars viene preservata bene, la grafica è superba, anche il gameplay.
P.S.: A differenza di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, che è meglio riprodurre al più presto se non l’hai ancora visto, Star Wars: Episode I – Racer non ha una vera trama, quindi puoi giocarci senza rovinarti la sorpresa!
Star Wars: Episode I – Racer funziona correttamente in Windows 95 (PCEm, versione emulata). Disponibile una collezione di patch (e link ai siti di riferimento) che potrebbero essere di aiuto per installare il gioco in un sistema operativo recente (non testato). Star Wars: Episode I – Racer è disponibile per il download in Italiano.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Star Wars: Episode I – Racer, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Star Wars: Episode I – Racer a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Star Wars: Episode I – Racer
Scrivi un Commento