Star Wars: Dark Forces

Dark Forces è un videoGioco di genere Azione sviluppato da LucasArts Entertainment Company LLC e pubblicato da LucasArts Entertainment Company LLC nel 1995 per Sistema Operativo DOS. E' la risposta di LucasArts al fenomenale successo dei giochi prospettici in prima persona in stile Doom. Utilizza il motore di rendering Jedi efficacemente come il motore di Doom e aggiunge funzioni come saltare, accovacciarsi, guardare in basso o su. In Dark Forces sei un ribelle a cui viene data una serie di 14 missioni. I livelli sono davvero enormi e quando pensi di aver finalmente raggiunto il tuo obiettivo trovi nuove stanze da esplorare.

Sul lato dello scenario, eccoci nel bel mezzo della guerra civile galattica. L’Impero si espande, diffonde la sua tirannia in tutta la galassia, e solo un piccolo gruppo di ribelli osa contrastarlo. Sei Kyle Katarn, ex ufficiale imperiale diventato cacciatore di taglie e stai vendendo i suoi servizi alla giovane ribellione. La tua prima missione, se la accetti, sarà quella di entrare in una base imperiale, sorvegliata da una manciata di Stormtrooper. Lo scopo di questa missione è quello di recuperare i piani della terribile arma dell’imperatore Palpatine, la potentissima Morte Nera. Sì, è grazie a te e a questi piani che Luke Skywalker sarà in grado di inviare un missile ben posizionato e far detonare la base spaziale. Ma questa prima missione non è nulla in confronto alla vera avventura che ti aspetta dopo. Una volta che questo primo ostacolo è passato e dopo alcuni filmati 2D splendidamente animati, impari dall’Alleanza Ribelle che Sua Altezza Serenissima, Lord Vader e il generale imperiale Rom Mohc stanno producendo un nuovo tipo di Soldati, i Soldati Oscuri. Sarebbero droidi destinati a diventare “super Stormtroopers”. Questi nuovi potenti nemici potrebbero mettere a rischio l’Alleanza. Basti dire che solo una persona può impedire questo… e quella persona sei tu! La storia è sicuramente uno dei punti di forza di Dark Forces: intrecciata saldamente all’interno del gameplay e abbastanza coinvolgente da mantenerti in gioco.

Ciò che ti aiuterà in questo gioco sono le armi. Nove armi possono essere usate e vanno dalla Pistola Bryar Modificata al Fucile a commozione cerebrale Stouker. Il tuo scudo è anche una parte importante della tua tuta da combattimento in quanto ti protegge da raggi laser (parzialmente) ed esplosioni. Pertanto, è meglio dare un’occhiata prima che arrivi a zero e ricaricarla con unità scudo (quando le trovi). Tuttavia, c’è un’opzione Super Scudo che ti dà un’invulnerabilità limitata. È limitata solo perché alcune creature saranno ancora in grado di farti del male attraverso il tuo scudo come i mostri nel sistema fognario. I tuoi nemici in Dark Forces sono numerosi e vari. I primi provengono dalle truppe imperiali e sono i famosi Stormtrooper, gli Ufficiali Imperiali e i Commando Imperiali. Di solito sono facili da uccidere, ma questo non è il caso di creature come le guardie Gamorrean o Boba Fett, il leggendario cacciatore di taglie. Altri nemici che puoi combattere sono droidi sonda ma non sono gli unici… Dark Forces presenta un totale di dodici nemici diversi  per offrire al giocatore una vera sfida. Alcune missioni richiedono oggetti speciali per aiutarti a completare il tuo compito. Tra questi uno dei più importanti è la maschera d’aria che ti proteggerà da sostanze chimiche pericolose filtrando l’aria contaminata. Se vuoi muoverti facilmente sul ghiaccio, prova a trovare un accessorio specifico in-game. Gli altri oggetti che puoi scoprire sono gli occhiali a infrarossi, le batterie e le chiavi che apriranno le porte corrispondenti al loro colore (come in Doom).

Star Wars Dark Forces in DOSBox

Il gioco richiede le impostazioni per “giochi recenti” (vedi la guida di DOSBox nella sezione Guide). Per installare il gioco spostarsi in D:\ e digitare install. Al termine della procedura il programma avvia la configurazione audio che permette di selezionare e configurare l’hardware sonoro del tuo computer. Setup standard o avanzato ? Scegli setup standard (S), la configurazione automatica funziona perfettamente. In basso un suggerimento di modifica alla sezione [autoexec].  

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c e:\dos\ -freesize 2000
imgmount d E:\FTP\star_wars_dark_forces.iso -t iso
c:

Screenshots

Star Wars Dark Forces – Screenshot – 1
Star Wars Dark Forces – Screenshot – 2
Star Wars Dark Forces – Screenshot – 3
Star Wars Dark Forces – Screenshot – 4
Star Wars Dark Forces – Screenshot – 5
Star Wars Dark Forces – Screenshot – 6
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Star Wars: Dark Forces in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Star Wars: Dark Forces ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Star Wars: Dark Forces

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Star Wars: Dark Forces, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Star Wars: Dark Forces a tutta velocità!

Download Star Wars: Dark Forces - Versione DOS

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 108.0 MB