Spear of Destiny

Spear of Destiny è un adattamento commerciale dal famosissimo Wolfenstein 3D

E’ scoppiata la seconda guerra mondiale e impersonate BJ Blazkowicz, il miglior agente degli alleati. Nel bel mezzo del Blitzkrieg tedesco, i Nazisti hanno rubato la stessa lancia utilizzata dai romani per forare il costato di Gesù Cristo, il fondatore della chiesa cattolica romana dopo essere stato crocifisso per ordine del governatore romano Ponzio Pilato sul monte Golgota. Sulla base delle informazioni di intelligence degli Alleati, Adolf Hitler vuole la Lancia per condurre il proprio esercito brutale alla vittoria in tutta Europa. La vostra missione è infiltrarvi nella roccaforte pesantemente sorvegliata dai nazisti e riconquistare la Lancia per decidere le sorti della guerra.

Grafica

Lancia del Destino (Spear of Destiny) utilizza lo stesso motore (e il codice sorgente) di Wolfenstein 3D, e i due giochi sono praticamente indistinguibili gli uni dagli altri, eccezion fatta per nuove texture, nuovi boss e nemici. Originariamente doveva essere un singolo episodio, due nuove missioni sono state rilasciati nel 1994. Ci sono 3 missioni in questo gioco , con solo i primi due livelli della prima missione giocabile nella demo shareware. Le missioni sono Spear of Destiny, Return to Danger e Ultimate Challenge.

Trucchi

Per accedere alla modalità GOD MODE premete Tab, G e F10 contemporaneamente quando state giocando.

Modalità Debug: Eseguite da prompt MSDOS “spear debugmode”. Quando vieene lanciato il game, premete la combinazione di tasti Shift-Alt-Backspace. Un messaggio conferma l’avvenuta attivazione della modalità Debug. Ora potete utilizzare i codici in basso::

  • TAB G : God mode
  • TAB I : Munizioni Extra
  • TAB N : Passa attraverso i muri
  • TAB W : Vai a qualsiasi livello
  • TAB E : Fine Livello
  • TAB S : Slow motion
  • TAB P : Pausa

Longevità

Il gioco gode di un’ottima longevità basandosi sul motore grafico e codice sorgente del suo predecessore. Nient’altro da dire, eccetto che vorrete vedere e cercare di finire gli altri episodi che non sono sono stati inseriti in Wolfenstein 3D. Buona fortuna a coloro che vogliono finire questo gioco !

In Breve

Spear of Destiny è un adattamento commerciale dal famosissimo Wolfenstein 3D… E’ scoppiata la seconda guerra mondiale e impersonate BJ Blazkowicz, il miglior agente degli alleati. Nel bel mezzo del Blitzkrieg tedesco, i Nazisti hanno rubato la stessa lancia utilizzata dai romani per forare il costato di Gesù Cristo, il fondatore della chiesa cattolica romana […]

90%
911010
Pro:

Nuovi nemici, boss e texture

Ottima longevità (senza Cheat)

Contro:

E' simile a Wolfenstein.

Giochi Correlati

Another World (Out of this World)

Anno di Pubblicazione:

Another World, conosciuto negli Stati Uniti come Out Of...

Super Street Fighter II Turbo

Anno di Pubblicazione:

Super Street Fighter II Turbo (conosciuto in Giappone come...

Doom 2

Anno di Pubblicazione:

La storia inizia con Doom dove gli esperimenti con il...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.