Spear of Destiny è un adattamento commerciale dal famosissimo Wolfenstein 3D… E’ scoppiata la seconda guerra mondiale e impersonate BJ Blazkowicz, il miglior agente degli alleati. Nel bel mezzo del Blitzkrieg tedesco, i Nazisti hanno rubato la stessa lancia utilizzata dai romani per forare il costato di Gesù Cristo, il fondatore della chiesa cattolica romana dopo essere stato crocifisso per ordine del governatore romano Ponzio Pilato sul monte Golgota. Sulla base delle informazioni di intelligence degli Alleati, Adolf Hitler vuole la Lancia per condurre il proprio esercito brutale alla vittoria in tutta Europa. La vostra missione è infiltrarvi nella roccaforte pesantemente sorvegliata dai nazisti e riconquistare la Lancia per decidere le sorti della guerra. Lancia del Destino (Spear of Destiny) utilizza lo stesso motore (e il codice sorgente) di Wolfenstein 3D, e i due giochi sono praticamente indistinguibili gli uni dagli altri, eccezion fatta per nuove texture, nuovi boss e nemici. Originariamente doveva essere un singolo episodio, due nuove missioni sono state rilasciati nel 1994. Ci sono 3 missioni in questo gioco , con solo i primi due livelli della prima missione giocabile nella demo shareware. Le missioni sono Spear of Destiny, Return to Danger e Ultimate Challenge.
Per accedere alla modalità GOD MODE premete Tab, G e F10 contemporaneamente quando state giocando.
Modalità Debug: Eseguite da prompt MSDOS “spear debugmode”. Quando vieene lanciato il game, premete la combinazione di tasti Shift-Alt-Backspace. Un messaggio conferma l’avvenuta attivazione della modalità Debug. Ora potete utilizzare i codici in basso::
Sono disponibili per il download il gioco principale (Spear of Destiny ver 1.3 o 1.4) assieme alle espansioni e il mega CD Pack. Potete scaricare Mission 2: Return to Danger (I nazisti hanno riconquistato la Lancia del Destino e l’hanno spostata nel cuore della loro base scandinava segreta. La base è stata costruita per svolgere ricerche scientifiche top secret, con l’obiettivo finale di creare una bomba atomica. B.J. Blazkowicz è chiamato ancora una volta a infiltrarsi nella base pesantemente sorvegliata e recuperare la Lancia), Mission 3: Ultimate Challenge (Dopo aver riconquistato la Lancia Hitler ha stretto un patto di sangue con il demone Abigor e ha acquisito conoscenza dei futuri sistemi di armamento. Ha iniziato a svilupparli nel suo bunker sotterraneo. B.J. Blazkowicz è incaricato di recuperare ancora una volta la Lancia e porre fine ai piani folli dei nazisti) e Spear of Destiny – Super CD Pack (contiene al suo interno Spear of Destiny, Mission 2: Return to Danger, Mission 3: Ultimate Challenge e un generatore di livelli random).
Spear of Destiny gode di un’ottima longevità basandosi sul motore grafico e codice sorgente del suo predecessore. Nient’altro da dire, eccetto che vorrete vedere e cercare di finire gli altri episodi che non sono sono stati inseriti in Wolfenstein 3D. Buona fortuna a coloro che vogliono finire questo gioco !
Giacomo 2 Maggio 2020
sirio 27 Agosto 2023
dos_spear_of_destiny_super_cd_pack.zip non funziona, il link fa scaricare un file vuoto da 0 byte
VenomSpark 24 Settembre 2023
anche tutti gli altri purtroppo, o almeno per me: anche la versione 1.3 o 1.4 sono tutti file da 0kb danneggiati.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Spear of Destiny, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Spear of Destiny a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Spear of Destiny
1992 inizio a lavorare in ospedale. Notti di guardia infinite, reparto, pronto soccorso, sala parto…un vecchio e lentissimo PC. L’iniziale grafica tridimensionale. Ricordi di un’altra epoca. Imperdibile.