Space Quest 6

Gioco DOS pubblicato da Sierra On-Line, Inc. nel 1995

Roger Wilco ritorna in questo ultimo episodio della mitica Serie Space Quest “facendo il pieno” di riferimenti ironici ai titoli precedenti e ai popolari film di fantascienza e programmi TV. Troviamo riferimenti a Star Wars, Star Trek, Indiana Jones, Aliens e anche al film Viaggio allucinante (Fantastic Voyage) di Asimov tutti parodiati amorevolmente e senza pietà. Nonostante l’umorismo il gioco presenta alcuni aspetti deludenti. Ha la più scarsa trama della serie e la storia non diventa evidente fino a quando non si entra nel gioco. D’altra parte chi ha amato alla follia Space Quest potrebbe sostenere che la trama è sempre stata di importanza secondaria, anche trascurabile. Il gioco può essere definito un’insolita combinazione del tradizionale stile di gioco di avventura Sierra e dello stile di gioco Lucas Arts mentre diversamente dalla maggior parte dei tradizionali giochi di avventura di questa serie dove, perdendo un oggetto, era possibile proseguire nel gioco, ora ciò è reso impossibile (In genere questo significa che quasi tutti gli elementi necessari per risolvere un puzzle si trovano nella stessa stanza del puzzle, oppure puoi tornare indietro e trovarlo prima di andare avanti).

Note

I puzzle hanno diversi livelli di difficoltà e vanno dal ridicolmente facile al volutamente oscuro, ma in generale la maggior parte è divertente. e ben fatta. Unico inconveniente è l’assenza della localizzazione in Italiano.. :/

Installazione e Uso

Space Quest 6 richiede installazione su disco ma non vi è nulla di complicato.
Avviate DOSBOX e digitate i seguenti commandi rispettivamente per effettuare il mount della cartella giochi che avete in D:\DOS, effettuare il mount del file ISO che avete scaricato da Giochi Abandondware e c: per spostarvi nel disco virtuale C

mount C D:\DOS\
imgmount D D:\DOS\SpQuest6.iso -t iso
c:

Spostati nel drive d e avvia la procedura di installazione digitando install. Selezionare “accept these choices and begin installation” e scegliere dalla finestra “performance enhancements” l’opzione 3.

d:
install

Per giocare a Space Quest 6 avviare DOSBox e digitare i seguenti commandi per spostarvi nel disco virtuale C, spostarvi nella cartella in cui è installato Space Quest 6 e avviare il gioco DOS.

c:
cd sierra\sq6dos
sq6dos

Screenshots

6

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (2 voti, 6,00 / 10)

Download Space Quest 6

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati