Space Quest 5

Space Quest 5 è un'Avventura Grafica con Elementi di Strategia sviluppata nel 1993 da Dynamix e pubblicata da Sierra On-Line. E' il quinto e penultimo gioco della serie Space Quest. È stato anche il primo gioco della serie Space Quest a non essere stato progettato e programmato principalmente dai creatori della serie.
AliasSpace Quest V: The Next Mutation
Anno
GenereAvventura
OSDOS
ProspettivaLaterale
VisualeSchermata Fissa
TemaAvventura Grafica, Elementi Puzzle, SciFi / Futuristico
PublisherSierra On-Line, Inc.
DeveloperDynamix

Roger Wilco ha salvato diverse volte il mondo nelle sue prime quattro avventure ma non è mai riuscito a guadagnarsi il rispetto o l’ammirazione dei suoi pari. La storia sembra destinata a cambiare all’inizio di The Next Mutation, dato che Roger si è iscritto alla StarCon Academy con la speranza diventare il Capitano della sua stessa nave. Tuttavia, Roger potrebbe avere intelligenza e i requisiti ma non è un grande appassionato di test. È sull’orlo dell’espulsione quando un roditore si aggira nel sistema informatico e fa scattare un problema tecnico.. La prossima cosa che sappiamo di Space Quest 5 è che Roger è stato nominato Capitano dell’Eureka che è, in modo abbastanza appropriato, un bidone della spazzatura. Nel frattempo un certo ambasciatore Beatrice Wankmeister si sforza di convincere la leadership di StarCon che i pirati dei fanghi hanno scaricato illegalmente rifiuti tossici in tutta la galassia. Presto i compiti abituali di raccolta dei rifiuti di Roger lo lasceranno nel bel mezzo del conflitto, e spetterà a lui fermare i pirati e salvare la Nave. E c’è una malattia mutante che si sta diffondendo attraverso la galassia, con Roger che è l’unico che può fermarla.

Space Quest V, come i giochi precedenti, fa da parodia a molti importanti franchise di fantascienza tra cui Star Trek e la serie di film Alien. Le parodie e i riferimenti sono più numerosi e diretti di quanto non fossero nei giochi del passato della serie. La vera novità di questo gioco sono i i personaggi. In altre parole, questo gioco ha personaggi semi-coerenti con cui interagire. C’è Flo l’ufficiale delle comunicazioni, Droole the Navigator, Cliffy l’ingegnere impegnato a parlare e la cara Beatrice.. Non ci sono state tante modifiche ai controlli point-and-click. Nella parte superiore dello schermo sono ancora presenti icone per Camminare, Interagire, Usare e Parlare. L’odore e il gusto sono stati eliminati e ed è possibile dire al tuo equipaggio cosa fare.

Nota

Il gioco richiede ScummVM. Visita la sezione Link Utili

Screenshots

Space Quest 5 Cover
Space Quest 5 – 01
Space Quest 5 – 02
Space Quest 5 – 03
Space Quest 5 – 04
Space Quest 5 – 05
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Space Quest 5 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Space Quest 5 ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Space Quest 5

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Space Quest 5, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Space Quest 5 a tutta velocità!

Download Space Quest 5 - Versione DOS

ScummVM - Lingua: IT - Dimensione: 6.2 MB